mi potete dire che costo a un pantogragrafo di dimensioni 2500 x 1500 x 30 senza tavolo e com mandrino a spazzole con tuttio equipagiamento per poter finzionare scluso PC . C'e qualcuno che costruisce pantografi del genere e ha chi mip osso rivolgere
acquisto Pantografo da 2500 x 1500 x 30
- infonet
- Member
- Contatta:
acquisto Pantografo da 2500 x 1500 x 30
mi potete dire che costo a un pantogragrafo di dimensioni 2500 x 1500 x 30 senza tavolo e com mandrino a spazzole con tuttio equipagiamento per poter finzionare scluso PC . C'e qualcuno che costruisce pantografi del genere e ha chi mip osso rivolgere
GRAZIE PER L' AIUTO
________/)______/)_________/)________
Il mio mestiere è il maestro d' ascia cioe costruttore di barche in legno ferro vetroresina ...
ma mi piace fare tutto abbinato al mio software fantastico RHINO 3D
Il mio mestiere è il maestro d' ascia cioe costruttore di barche in legno ferro vetroresina ...
- tandu
- Senior
- Contatta:
- infonet
- Member
- Contatta:
salve
ho visitato il suo sito anche lei s' interessa di Nautica ? Ho bisogno di un patpgrafo per tagliare le ordinate dell' imbarcazione ecc.. lo usero molto per il legno e piccoli prototipo
ho visitato il suo sito anche lei s' interessa di Nautica ? Ho bisogno di un patpgrafo per tagliare le ordinate dell' imbarcazione ecc.. lo usero molto per il legno e piccoli prototipo
GRAZIE PER L' AIUTO
-
- Member
- Località: Trasferimento in corso verso...il mareeee!!! Alba Adriatica TE forse per sempre
- infonet
- Member
- Contatta:
-
- Member
- Località: Trasferimento in corso verso...il mareeee!!! Alba Adriatica TE forse per sempre
Si, ma devi vedere come è costruita la macchina, (tipo di motori, azionamenti, elettronica, guide, struttura, trasmissione del moto, elettromandrino, certificazione CE, garanzia, assistenza, disponibilità di pezzi di ricambio, eventuali accessori, corsi ecc... ecc...) e se il prezzo è comprensivo i IVA. Magari chiedi a qualcuno più esperto un parere specificando quello che ti danno in 15.000 euro. Se quello che hai visto è un Kit, tieni presente che devi montarlo, e quelli che ho visto io mancano di alcuni particolari essenziali (come ad esempio il sistema di collegamento tra i motori agli assi, che poi ti vendono a parte..)
-
- Member
Cioè voglio dire che per rendere affidabile una macchina con dimensioni del genere come minimo ti ci vuole un corso per la manutenzione ed il settaggio, e poi io ci metterei anche gli ancoder sui motori con la relativa elettronica, senza contare che una struttura del genere DEVE essere rigida, se no ti puoi fare tutte le pippe che vuoi per annullare i giochi, se poi ti flette il telaio non hai fatto niente, e quindi diventa pesante e quindi ci vogliono motori potenti e quindi e quindi e quindi....
- Leviathan
- Senior
Pensa che noi stiamo facendo una macchina taglio plasma (1500x1000) e abbiamo messo in preventivo una spesa di 15000 euro; un router per lavorazione di legno ti assicuro costa molto di più di un taglio plasma, quindi valuta bene la macchina da 15000 euro, potrebbe rivelarsi inadeguata!

In the sea you are not at the top of the food chain
- tandu
- Senior
- Contatta:
Per uso obbistico-semiprofessionale 15000 possono pure essere giusti, per un uso strettamente professionale no.
Cioè, se deve lavorare in modo intensivo ti conviene prendere una professionale. Se pensi di usarla in modo sporadico allora va bene pure una soluzione più economica.
.... e per che tipo di barca ti servono le ordinate? sei già immerso in questa professione o lo fai per hobby?
Cioè, se deve lavorare in modo intensivo ti conviene prendere una professionale. Se pensi di usarla in modo sporadico allora va bene pure una soluzione più economica.
.... e per che tipo di barca ti servono le ordinate? sei già immerso in questa professione o lo fai per hobby?
Giuseppe
- infonet
- Member
- Contatta:
Il mio lavoro e il maestro d'ascia ripariamo progettiamo e costruzione imbarcazioni pesca diporto
mi farebbe piacere parlare con lei per sapere un suo parere sull' argomento a me nuovo se lei usa gia questo tipo di pantografo
vi allego un immagine del mio lavoro pero questo fatto con taglio laser
mi farebbe piacere parlare con lei per sapere un suo parere sull' argomento a me nuovo se lei usa gia questo tipo di pantografo
vi allego un immagine del mio lavoro pero questo fatto con taglio laser
tandu ha scritto:Per uso obbistico-semiprofessionale 15000 possono pure essere giusti, per un uso strettamente professionale no.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
GRAZIE PER L' AIUTO
- tandu
- Senior
- Contatta:
Molto belli i lavori nella foto che hai inserito!
Per me è solo un hobby. Mi sono costruito un pantografo "piccolino" di circa 1300X750 mm, con questa ho fatto sia il modello in scala che i vari pezzi per quella reale (ordinate e fasciame). Quello che sto provando a costruire è un mini 650, piccola barca a vela per regate d'altura da 6.5 metri.
Detto questo, forte della mia ignoranza, non penso di poterti dare consigli validi. Ma nel forum sicuramente ce gente molto preparata che saprà dirti di più.
Per me è solo un hobby. Mi sono costruito un pantografo "piccolino" di circa 1300X750 mm, con questa ho fatto sia il modello in scala che i vari pezzi per quella reale (ordinate e fasciame). Quello che sto provando a costruire è un mini 650, piccola barca a vela per regate d'altura da 6.5 metri.
Detto questo, forte della mia ignoranza, non penso di poterti dare consigli validi. Ma nel forum sicuramente ce gente molto preparata che saprà dirti di più.
Giuseppe
- btiziano
- Senior
- Contatta:
- infonet
- Member
- Contatta:
il prezzo e quello perche mi hanno detto che e il primo esemplare di quelle dimensioni perche hanno fatto la grande e la piccola questa e la media taglia e non ha certificazione cee mi potete idicare qualcuno che costruisce queste macchine su misura ?
GRAZIE PER L' AIUTO
-
- Member
-
- Member
A proposito, scusate se vado un po' OT, Tiziano, ti sei dimenticato di me???