Movimentazione fresa.

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
Spyro Magno
Junior
Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 12:18
Località: trieste

Re: Movimentazione fresa.

Messaggio da Spyro Magno » sabato 29 ottobre 2022, 10:20

:lol:

A me sembra di vivere nel terzo mondo raga, ho visto cose che voi non potete neanche immaginare ma lasciamo perdere va'.

La 500 si è comportata benissimo, era piu il grigri a far da sicura senza un rinvio in difficoltà :lol: . Ma diciamo era per modulare la discesa, nel panico calavo la rana e il pallet si appoggiava.

E' andata esattamente come pensavo in realtà, solo cristo quella rana è un rottame vedro di cambiare le tenute se merita.

Avatar utente
CARLINO
Senior
Senior
Messaggi: 1955
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 12:56
Località: CECINA

Re: Movimentazione fresa.

Messaggio da CARLINO » venerdì 4 novembre 2022, 21:36

Le attrezzature di sollevamento devono essere efficienti in caso contrario si rischiano seri danni a cose e persone. :(

Avatar utente
Scj
Senior
Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: martedì 1 marzo 2022, 22:20

Re: Movimentazione fresa.

Messaggio da Scj » venerdì 4 novembre 2022, 22:06

Inutile adesso fare morali. Direi che NONOSTANTE TUTTO sia da applaudire l'impegno, la tenacia e l'ingegno. Nella speranza che l'esperienza serva ad evitare una esperienza simile in futuro. Non nego che "in gioventù" ho fatto cose assurde pure io e questo oggi mi ha portato alla conclusione che movimentare certi carichi va fatto con attrezzature idonee e personale esperto. Certe sciocchezze non le faccio proprio più.
Nell'ordine si conserva, nel disordine si CREA!
https://www.youtube.com/channel/UCBPtFN ... hyJSXoOH_w

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5721
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Movimentazione fresa.

Messaggio da Fiveaxis » sabato 5 novembre 2022, 14:39

Senza offesa ma, il gatto, non ha smentito la sua natura: vista la situazione, per prudenza, si è tenuto a debita distanza!!! :lol: :lol: :lol:
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

Spyro Magno
Junior
Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 12:18
Località: trieste

Re: Movimentazione fresa.

Messaggio da Spyro Magno » domenica 6 novembre 2022, 11:20

CARLINO ha scritto:
venerdì 4 novembre 2022, 21:36
Le attrezzature di sollevamento devono essere efficienti in caso contrario si rischiano seri danni a cose e persone. :(
siamo d'accordo. Ma l'unico rischio era solo che mi rimanesse ferma sulla rampa o in strada. Se il grigri mollava , abbassavo la rana e la fresa si siedeva. Se cedeva la rana si siedeva il pallet uguale.

Son il primo con l'occhio per la sicurezza, anzi mi trovo spesso a discutere con chi lavoro per mancanze a riguardo.

Il setup era piu per modulare la discesa senza dover alzare la rana, fresa comincia a correrre, falla scendere e valuta se correggera la direzione. Inoltre avevo predisposto a debita distanza un murale morsettato sulla rampa per l'eventualità la fresa dovesse partire per conto suo in discesa.

Posso assicurarti che non' c'erano rischi per la sicurezza per nessuno :wink:
Scj ha scritto:
venerdì 4 novembre 2022, 22:06
Inutile adesso fare morali. Direi che NONOSTANTE TUTTO sia da applaudire l'impegno, la tenacia e l'ingegno. Nella speranza che l'esperienza serva ad evitare una esperienza simile in futuro. Non nego che "in gioventù" ho fatto cose assurde pure io e questo oggi mi ha portato alla conclusione che movimentare certi carichi va fatto con attrezzature idonee e personale esperto. Certe sciocchezze non le faccio proprio più.
hahahahh grazie. :lol:
Fiveaxis ha scritto:
sabato 5 novembre 2022, 14:39
Senza offesa ma, il gatto, non ha smentito la sua natura: vista la situazione, per prudenza, si è tenuto a debita distanza!!!
gatti infami, mangiano a sbafo scagazzano e basta ahahahahahhahhhahaha

Rispondi

Torna a “Meccanica”