Consigli cambio mandrino

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
Avatar utente
spantik
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 8:26
Località: Cappella Maggiore (TV)
Contatta:

Consigli cambio mandrino

Messaggio da spantik » mercoledì 10 maggio 2023, 12:37

Ciao a tutti. Ho cercato nel forum e credo di non aver trovato spunto quindi chiedo consiglio. Devo cambiare elettro mandrino e ovviamente inverter e volevo chiedervi suggerimenti. Cerco un 2,2KW da 10000 a 24000 giri. Vevor secondo vostra esperienza è affidabile? Girando in internet non si capisce molto sull'affidabilità. Il problema è che se no i prezzi lievitano in maniera assurda. Devo fresare legno, alluminio e ottone (anche se metallo molto poco, 90% legno) al momento ho un Mototecnica da 0.75KW C31/40CSB.
Oppure altre marche ovviamente
Grazie mille

Avatar utente
spantik
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 8:26
Località: Cappella Maggiore (TV)
Contatta:

Re: Consigli cambio mandrino

Messaggio da spantik » venerdì 12 maggio 2023, 8:25

Ciao a tutti: non c'è proprio nessuno che mi può aiutare o suggerire qualcosa?

Delu02
Member
Member
Messaggi: 345
Iscritto il: domenica 19 aprile 2020, 12:32
Località: Monza e Brianza

Re: Consigli cambio mandrino

Messaggio da Delu02 » venerdì 12 maggio 2023, 15:52

Vevor è una marca discreta. Ha un buon rapporto qualità prezzo, solo che non avendo mai avuto uno di questi prodotti non so dirti come siano realmente. Tuttavia ti consiglio di comprare un inverter di buona qualità (anche usato), vai su marche buone come Toshiba, Lenze, Altivar e simili, avrai meno rogne a settare i parametri e in caso di cambio mandrino hai già un buon inverter.

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Re: Consigli cambio mandrino

Messaggio da arm » venerdì 12 maggio 2023, 16:42

Concordo per l'inverter. Io ne ho 3 di elettromandrini cinesi (1,5, 2,2 e 3 kW) e sinceramente non mi hanno mai dato problemi; sono comandati da inverter Toshiba. Vevor è un rivenditore, io li ho preso negli anni su ebay, ma più o meno sono la stessa cosa.
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

lelef
Senior
Senior
Messaggi: 1132
Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 19:14

Re: Consigli cambio mandrino

Messaggio da lelef » venerdì 12 maggio 2023, 20:15

anche io ne ho uno da 1,5 e della Vevor col suo inverter ma, altro non e`che il solito cinese, oramai son 10 e passa anni che tanti anche qui sul forum li usano e di problemi ne ho letti pochissimi, a mio avviso per il prezzo son prodotti validi

Rispondi

Torna a “Meccanica”