chiedo subito venia se dovessi aver sbagliato sezione, è il mio primo post (secondo dopo la presentazione ) e non sono certo della sezione.
Possiedo una CNC FoxAlien modello Mauster Pro che uso sia come CNC appunto che come Laser. Il mandrino che utilizzo abitualmente è il rifilatore Makita RT0700 e come laser il modulo FoxAlien da 20W.
Da qualche settimana ho voluto sperimentare e "giocare" un po' con il laser e dopo un primo tentativo di incisione con LaserGBRL molto raffazzonato e grezzo, non avevo fatto pressochè nessuna regolazione, ho deciso di provare Lightburn. Qui però mi sono accorto che ogni volta che provavo a mandare in incisione qualcosa la macchina va sempre in blocco perchè "esce" dai limiti e fa scattare i limit switch. Dopo un paio di controlli ho notato che se eseguo l'homing e controllo la posizione l'origine non è a 0,0,0 bensì a X=-273,7 Y=-306,5 Z=29,5 come potete vedere dalle 2 immagini allegate, di lightburn e easel. Ho anche provato ad inserire a consolle il comando “G92 X0 Y0 Z0” che mi resetta le coordinate, ma al primo nuovo homing il problema si ripropone. Ho provato a fare lo stesso con Easel e con LaserGRBL allo zero macchina non corrisponde mai lo zero assoluto bensì le coordinate qui sopra.
Sapete indicarmi come e se posso risolvere questa cosa???
Grazie a chiunque possa aiutarmi.