[BOSCH] Manuale CNC BOSCH 100

ISO Fanuc, ISO Mitsubishi, Mori Seiki, Fanuc Manual Guide, etc.
Rispondi
santi81
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 15:50
Località: vimodrone

[BOSCH] Manuale CNC BOSCH 100

Messaggio da santi81 » venerdì 18 marzo 2016, 8:07

Salve a tutti amici da qualche giorno mi trovo d'avanti ad una MACCHINA BOSCH CNC 100
che utilizziamo per lavorazione del plexiglass.
Purtroppo però ci capisco meno di niente e non ho manuali ne uso ne manutenzione.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

grazie in anticipo.

Teo1979
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 20:37
Località: Grumo Nevano

Re: [BOSCH] Manuale CNC BOSCH 100

Messaggio da Teo1979 » martedì 8 gennaio 2019, 12:36

Ciao, io lavoro su una foratrice con bosch cc120 (penso sia piu' o meno uguale) in ambito metalmeccanico.

Come posso aiutarti?

ALBERTOZIN
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2023, 23:42

Re: [BOSCH] Manuale CNC BOSCH 100

Messaggio da ALBERTOZIN » giovedì 6 aprile 2023, 0:24

Ciao Teo1979,
mi chiamo alberto, lavoro su una macchina ixion che utilizzo esclusivamente per foratura e in particolare per foratura profonda fino a 980/1100 mm.
purtroppo lunedi non so se a causa di un mio errore e cos'altro ho perso tutti i programmi preimpostati e non avendo mai scritto programmi ma solo modificato quelli esistenti mi sono trovato in enorme difficoltà, praticamente a terra.
A furia di provare a leggere il manuale e gli appunti dell'operaio che utilizzava la macchina prima di me e mi ha insegnato ad usarla siamo riusciti a scrivere il programma di foratura.
Solo che nel provarlo mi segnala un errore che non capiamo come correggere, sicuramente c'è qualche comando errato ma non segnala nessun codice di errore.
Se potessi darmi una mano te ne sarei enormemente grato.
il mio numero di cell. anche whattsapp è il seguente:
3288392886
Magari se mi contatti direttamente via whattsapp è anche meglio perchè al lavoro non riesco quasi mai a rispondere ma un occhio ai messaggi riesco a darlo.

Grazie mille

Zin Alberto

Rispondi

Torna a “Programmazione CNC”