programmazione CAD/CAM/gCode

ISO Fanuc, ISO Mitsubishi, Mori Seiki, Fanuc Manual Guide, etc.
Rispondi
marioserafica
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2017, 2:26
Località: Genova

Re: programmazione CAD/CAM/gCode

Messaggio da marioserafica » lunedì 15 maggio 2017, 20:58

Ciao filippo b,
sono quasi completamente d'accordo con te, dico quasi perché senza..un pò di utopia si muore anche dentro........
Non ho mai sottovalutato le competenze necessarie per addentrarsi in questo settore e mi dispiace che la mia predisposizione all'apprendimento (??) sia sufficiente solo a delineare il perimetro del problema, ma non a risolverlo e per questo, punto sui giovani...però, non dico scommettiamo, vediamo cosa riusciamo a fare nel prossimo futuro.
Io voglio credere nell'umanità delle persone, che , hai ragione, se motivate rispondono con generosità.
Il fatto è che le motivazioni e le emozioni sono, troppo spesso, gestite dalle informazioni o alle disinformazioni. secondo gli interessi del momento. Una delle ultime immagini della RD Congo e precisamente in periferia di Bukavu, è un enorme mucchio di spazzatura sul quale si contendevano i pochi avanzi ( di cosa ?!) tre "soggetti" :un vecchio, un bambino ed una capra tralasciando la capra, qualcuno informa su queste tragedie quotidiane ? sulle guerre dimenticate, sull'abuso dei vari poteri ?...............dai finiamo in bellezza, tutte le volte che vedo "l'allegato" non posso trattenermi di "abbracciarla" proponendola a tutti buona notte ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

marioserafica
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2017, 2:26
Località: Genova

Re: programmazione CAD/CAM/gCode

Messaggio da marioserafica » venerdì 23 marzo 2018, 16:40

Buon giorno a Tutti,
è passato molto tempo, ma voglio informare, a chi può interessare, che abbiamo raggiunto qualche risultato.
Nel frattempo acquistata una artigianale fresatrice CNC e costruito in proprio un pantografo a copiare abbiamo intrapreso la realizzazione del ns ginocchio, utilizzando una fresa da 6mm per la sgrossatura e una da 3mm per la finitura dei prototipi in legno. E' stato difficoltoso..oltre ad impostare programmi ecc, trovare frese di quei diametri con lunghezza totale di 100mm.
Successivamente abbiamo cercato di ottimizzare tempi e metodi .
Allego una piccola dimostrazione dei risultati ottenuti.
Ringrazio ancora chi ci ha incoraggiato con buoni consigli e suggerimenti e invio cordiali saluti
per Time for Peace-Genova
Mario Serafica
foto 1 gen 18.jpg
proto legno completo.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Programmazione CNC”