DPRNT e variabili comuni su Meldas 500L

ISO Fanuc, ISO Mitsubishi, Mori Seiki, Fanuc Manual Guide, etc.
Rispondi
DonMor
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2019, 11:11

DPRNT e variabili comuni su Meldas 500L

Messaggio da DonMor » lunedì 24 giugno 2019, 11:46

Salve a tutti,

nell'ottica di ottimizzazione della produzione stiamo portando avanti un progetto di raccolta dati dalle macchine.
Mentre non ho trovato problemi su PLC fanuc di ultima generazione, sto riscontrando qualche problema su un PLC Mitsubishi Meldas 500L (anno credo 1996).
La macchina in questione è una CinCom L32.

Problema:
1. Ho bisogno di condividere sia su $1 sia su $2 un certo numero di variabili comuni(#101 e #102); non riesco a risalire al parametro da impostare per rendere effettiva questa impostazione.
2. Devo poi attraverso DPRNT "buttare fuori" alcune informazioni. Anche in questo caso non riesco a risalire ai parametri da leggere per ottenere le informazioni richieste. Nello specifico: 1) Il parametro con il nome del programma in esecuzione (Oxxxx) 2) Data e ora 3) Conteggio pezzi 4) una variabile comune usata su $2 (attualmente mi restituisce un -0 credo in virtù del problema indicato al punto 1)

Se qualcuno potesse aiutarmi sarei veramente grato o per lo meno un po' di documentazione su questo controllo in quanto la documentazione che abbiamo in casa non è molto esaustiva; su plc fanuc di nuova generazione non ho avuto problemi nel reperire queste informazioni e mi piacerebbe riuscire ad estenderlo a tutto il parco macchine.

Grazie in anticipo
Saluti
DonMor

Rispondi

Torna a “Programmazione CNC”