Strano comportamento Charmilles Cut 300

ISO Fanuc, ISO Mitsubishi, Mori Seiki, Fanuc Manual Guide, etc.
Rispondi
Avatar utente
solidopposto
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 0:08
Località: Modena

Strano comportamento Charmilles Cut 300

Messaggio da solidopposto » sabato 31 ottobre 2020, 3:26

Ciao a tutti, ho un problema sulla mia Cut 300, praticamente quando salvo una posizione con G910 (per es. G910A1) apparentemente la salva, ma quando vado ad eseguire un qualsiasi programma che richiama quella posizione, in ogni caso e con ogni numero di posizione, il programma lo esegue esattamente al centro della tavola e non nella posizione salvata.
Ho provato a cancellare tutte le variabili salvate e rifarle, ho provato a riavviarla, ma niente.
Nella tabella delle variabili la posizione viene salvata correttamente.

Non so che fare!!!

Tirex
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 19:58

Re: Strano comportamento Charmilles Cut 300

Messaggio da Tirex » mercoledì 25 novembre 2020, 22:25

Non sono esperto di questo tipo di macchina in particolare. Ma questo tipo di comportamento mi fa pensare si possa trattare di un tipo di lavorazione programmata con riferimento in assoluto invece che in incrementale. Se si tratta di questo nonostante il riferimento alla posizione inserita la macchina leggerà le quote inserite nel programma come un lunghezza e non come una posizione sugli assi.

RIPETO non sono un esperto per tanto vi chiedo di correggere il mio errore se c'è per evitare di confondere qualcuno

Avatar utente
solidopposto
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 0:08
Località: Modena

Re: Strano comportamento Charmilles Cut 300

Messaggio da solidopposto » mercoledì 25 novembre 2020, 23:31

Grazie della risposta, l'errore era dovuto alla sovrascrizione di una macro errata, grazie

Rispondi

Torna a “Programmazione CNC”