Nuovo orizzonte siemens 840d

ISO Fanuc, ISO Mitsubishi, Mori Seiki, Fanuc Manual Guide, etc.
Rispondi
wikko_1994
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2021, 14:23

Nuovo orizzonte siemens 840d

Messaggio da wikko_1994 » lunedì 8 marzo 2021, 14:31

Buongiorno a tutti vorrei aprire gli orizzonti verso nuovi step della programmazione
vorrei qualche aiuto dispongo di varie index C100 ma sto riscontrando qualche difficolta
Vorrei eseguire un programma nella quale la macchina dopo un tot di pezzi cambia in automatico le variabili e esegue un altro particolare
in se sono gia riuscito ma vorrei fare delle modifiche più semplici mi potete aiutare??
Qualcuno conosce come eseguire salti di programma tramite segnali della macchina ad esempio se il mandrino è aperto vai a... un altra parte del programma??? come faccio a selezionare e trovare il bit corrispondente ??

Grazie a tutti x le risposte :mrgreen: :mrgreen:

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3082
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Nuovo orizzonte siemens 840d

Messaggio da TIRZAN » lunedì 8 marzo 2021, 21:56

Col Fanuc mi è capitato di fare qualcosa di simile usando le variabili di sistema.....conosco un po' il Siemens 840 ma non so come funziona per questo discorso....dovresti leggerti il manuale (Sui Fanuc si fa così per vedere le variabili da usare)

wikko_1994
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2021, 14:23

Re: Nuovo orizzonte siemens 840d

Messaggio da wikko_1994 » martedì 9 marzo 2021, 12:44

In realtà ho già controllato sul manuale ma non ho trovato quello di cui avevo bisogno su alcune parti è molto complesso
Su fanuc tutto questo è molto più semplice infatti nella macchine dove ho fanuc tutto questo l’ho già fatto
Comunque grazie per la risposta !!

Se qualcuno è capace mi auti grazie mille a tutti :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Programmazione CNC”