Uccnc

ISO Fanuc, ISO Mitsubishi, Mori Seiki, Fanuc Manual Guide, etc.
Rispondi
Leo Arezzo
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2021, 6:06

Uccnc

Messaggio da Leo Arezzo » lunedì 26 aprile 2021, 8:57

Buongiorno è perdonatemi se scrivo fesserie ma vorrei un chiarimento perche davvero mi sto avvicinando adesso a questo mondo, ho visto che esiste un programma che si chiama uccnc che soddisfa sia la gestione CAD che quella CAM tutto in uno, premesso che non so se ho detto una cavolata ma se questo fosse possibile possibile che costa solo 240 euro? E sempre che sia davvero così posso usarlo per il mio pantografo in arrivo della ditta Lamma ?

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Re: Uccnc

Messaggio da arm » lunedì 26 aprile 2021, 10:57

Ciao hai confuso un pò tutto.
Uccnc è un software (la cui licenza costa 55€) di gestione macchina (come Mach3) da abbinare hai prodotti "CNC Drive", ovvero schede di controllo tipo UC100, AXBB_E, ecc. Quindi se ti interessa, devi chiedere alla ditta che ti ha venduto la cnc che elettronica monta.
https://cncdrive.com/UCCNC.html

CAD e CAM sono software a parte; con il CAD ci disegni, col CAM ci crei i percorsi fresa che poi UCCNC interpreta per far muovere la cnc.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

Rispondi

Torna a “Programmazione CNC”