Aiuto..!!! configurazione Mach3 su CNC 3040 cinese..

ISO Fanuc, ISO Mitsubishi, Mori Seiki, Fanuc Manual Guide, etc.
Rispondi
MarlonB65
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2021, 23:24

Aiuto..!!! configurazione Mach3 su CNC 3040 cinese..

Messaggio da MarlonB65 » martedì 28 settembre 2021, 21:05

Aiuto..!!! configurazione Mach3 su CNC 3040 cinese..

Buongiorno a tutti,
ho preso una piccola CNC, una 3040 cinese con collegamento parallelo da interfaccia e motori, compreso mandrino e collegamento usb da interfaccia e computer, ma penso di aver sbagliato, non ho ricevuto alcuna istruzione per settare il programma Mach3 e installare i driver corretti..
Sul cd c'è un programma Mach3 in inglese, con un video cinese, oltre che non si capisce se ci sono i driver corretti, anche le cartelle sono scritte in cinese..
pensavo fosse molto più semplice, ma non arrivando da un mondo cad/cam non so dove sbattere la testa, io sono un elettronico, che voleva cimentarsi con qualche progetto facendo incisioni e frese..

Chiedo aiuto a chi ha già questa macchina o simile,
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno darmi aiuto.

torn24
God
God
Messaggi: 5078
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Aiuto..!!! configurazione Mach3 su CNC 3040 cinese..

Messaggio da torn24 » mercoledì 29 settembre 2021, 9:09

Hai sbagliato sezione del forum, macchine utensili professionali non centra,e non centra neanche programmazione cnc.
Esiste apposito subforum mach3.
Non ho capito se il collegamento al computer è con la parallela o con usb, se fosse usb dovrai cercare e installare gli appositi driver per mach3, moltii sono sul loro sito, in base a cosa usi, uc100 o schede particolari.
Per la configurazione ti dovrebbero bastare le immagini, a volte in cartaceo forse sono presenti anche nel CD, abbiano un immagine per settare gli step dei motore e basta copiare l'immagine, e un immagine per settare i pin e basta copiare l'immagine.
Se trovi video su youtube della tua macchina con la tua elettronica, bastano quelli anche se sono in cinese, ti basta copiare le immagini per la configurazione.
CIAO A TUTTI !

Rispondi

Torna a “Programmazione CNC”