Programmazione MACH3

ISO Fanuc, ISO Mitsubishi, Mori Seiki, Fanuc Manual Guide, etc.
Rispondi
piercarlo
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2023, 11:40

Programmazione MACH3

Messaggio da piercarlo » venerdì 24 novembre 2023, 15:46

Buongiorno,
ho appena acquistato e installato una CNC 3040 marcata VEVOR, il mandrino in manuale funzione , mentre dal MACH 3 non riesco ad azionarlo , a video si illumina il comando motore, ma poi non succede niente; ho provato a disinstallare e reinstallare MACH3 , ma nulla, avete suggerimenti ? sono disperato!

torn24
God
God
Messaggi: 5080
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Programmazione MACH3

Messaggio da torn24 » sabato 25 novembre 2023, 7:00

Il comando M3 è una macro che aziona il mandrino.
Se vai nella schermata MACH3 MDI, nella casella di testo scrivi M3 S1000 e vedi se il mandrino parte.
Potrebbe anche necessitare di modificare la macro M3 per le uscite della tua scheda di controllo, potresti fare una ricerca in inglese in questo caso, come "Macro M3 for cnc 40 60 vevor usb " perche gli OUTPUT sulla tua sceda potrebbero essere diversi. Altra causa la configurazione di mach3 per usare o non usare M3, ma non posso verificare perche non ho il programma installato.

Controlla queste cose. Se parte in MDI CON M3, Se bisogna configurare il mandrino in Inpostazioni Mach3, o se la macro M3 deve essere modificata.

Altro non posso dirti...

Ad esempio da queste immagini bisogna indicare OUTPUT giusto nelle impostazioni, ma ti avranno dato le impostazioni credo.
https://www.audiohms.com/en/blog/item/1 ... m-step-dir
CIAO A TUTTI !

Rispondi

Torna a “Programmazione CNC”