Candle 1.2
-
- Junior
Candle 1.2
- MauPre75
- Senior
Re: Candle 1.2
Non conosco Candle comunque invia il comando G21 per i mm mentre G20 in pollici, se puoi metti il G21 nel blocco d'avvio così non dovrai farlo ogni volta.
Se usi grbl leggi qui https://github.com/gnea/grbl/wiki/Grbl- ... figuration
Se usi grbl leggi qui https://github.com/gnea/grbl/wiki/Grbl- ... figuration
-
- Junior
grazie ci provo...
-
- Junior
- MauPre75
- Senior
Significa che hai inviato il g21?
-
- Junior
sì ho messo il comando all' inizio dove la fresa carica i G code ma nulla non funzia, pensare che quesat versione di Candle è più completa della vecchia...
- MauPre75
- Senior
Nelle impostazioni del CAM hai selezionato lavorazione in mm? Perché se il cam è in pollici lavorerà così.
Non uso candle e non so aiutare in merito ma per inviare manualmente un comando lo si fa nella barra dei comandi digitando e premendo invio della tastiera ed il software da una risposta ok, dopo fatto questo carichi un gcode che se all'inizio ha il G20 ritornerà in Pollici.
Quindi a prescindere che non credo che candle non ha nelle impostazioni la selezione mm, devi smanettare o scaricare il manuale.
Comunque fai un test di funzionamento, dalla barra dei comandi invia G21 e poi G91G0X10, se la macchina si muove di 10mm è ok, quindi il problema è nel CAM.
Se usi grbl digita il comando §N, premi invio e dimmi cosa risponde, quel comando può contenere dei blocchi di avvio personalizzabili, io ho inserito il G17G21G90G54 per avere queste istruzioni sempre inviate all'avvio macchina o software reset o homing.
Pubblica il gcode così vediamo un po'.
Non uso candle e non so aiutare in merito ma per inviare manualmente un comando lo si fa nella barra dei comandi digitando e premendo invio della tastiera ed il software da una risposta ok, dopo fatto questo carichi un gcode che se all'inizio ha il G20 ritornerà in Pollici.
Quindi a prescindere che non credo che candle non ha nelle impostazioni la selezione mm, devi smanettare o scaricare il manuale.
Comunque fai un test di funzionamento, dalla barra dei comandi invia G21 e poi G91G0X10, se la macchina si muove di 10mm è ok, quindi il problema è nel CAM.
Se usi grbl digita il comando §N, premi invio e dimmi cosa risponde, quel comando può contenere dei blocchi di avvio personalizzabili, io ho inserito il G17G21G90G54 per avere queste istruzioni sempre inviate all'avvio macchina o software reset o homing.
Pubblica il gcode così vediamo un po'.
-
- Junior