Ci siamo!!!

Sezione dedicata a Mach4
Avatar utente
walgri
God
God
Messaggi: 4735
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 18:37
Località: Cagliari

Re: Ci siamo!!!

Messaggio da walgri » mercoledì 26 novembre 2014, 15:48

Precisa scelta di CNCDrive, si staccano e vendono il loro SW.
...stop chasing shadows, just enjoy the ride.
Aìna pantografoTelemetria per KFlopBlenderCAM STL + DXF

Avatar utente
danieleee
God
God
Messaggi: 3665
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 22:38
Località: Borgo Vercelli

Re: Ci siamo!!!

Messaggio da danieleee » mercoledì 26 novembre 2014, 15:51

@progress
Lo puoi provare allora!! Tu la possiedi..!!

Avatar utente
progress
Senior
Senior
Messaggi: 1604
Iscritto il: domenica 28 novembre 2010, 12:35
Località: Varese

Re: Ci siamo!!!

Messaggio da progress » mercoledì 26 novembre 2014, 15:56

già provato e non mi piace... è scarno rispetto a Mach3, poi ho tutte le mie personalizzazioni a cui sono affezionato! :(

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Ci siamo!!!

Messaggio da Pedro » mercoledì 26 novembre 2014, 16:00

è scarno come lo era mach quando uscì. Fino a che non faranno schermate accattivanti difficilmete avrà successo. Diciamo che la parte importante è il "motore" poi la carrozzeria avrà le migliorie. Non so, mi da l'idea di un prodotto prematuro uscito tardi o uno tardivo uscito presto
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
progress
Senior
Senior
Messaggi: 1604
Iscritto il: domenica 28 novembre 2010, 12:35
Località: Varese

Re: Ci siamo!!!

Messaggio da progress » mercoledì 26 novembre 2014, 16:08

diciamo che è essenziale, con i comandi che servono, per cui se uno non ha grosse pretese va benissimo, in più è gratis se hai un UC100 o UC300

quello che non mi piace sono le icone senza descrizione, ti devi ricordare cosa premi per non fare disastri.

Poi non ci ho perso tempo, quindi probabilmente è meglio di quanto ho visto.

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Ci siamo!!!

Messaggio da Pedro » mercoledì 26 novembre 2014, 16:10

:cry:

ops, io parlavo di mach4
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
progress
Senior
Senior
Messaggi: 1604
Iscritto il: domenica 28 novembre 2010, 12:35
Località: Varese

Re: Ci siamo!!!

Messaggio da progress » mercoledì 26 novembre 2014, 16:51

hemm io parlavo del software di CNCDrive che funziona con la UC100 :oops:

la pokeys ha un plugin per usare mach3 e mach4 non un software di controllo

Mach4 non credo sia meno di mach3 ma mi fa girare i cosidetti perchè è legato ad una macchina con il Mac address, se sei in panne con il pc e ne hai uno di ricambio non puoi usarlo.

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Ci siamo!!!

Messaggio da Pedro » mercoledì 26 novembre 2014, 16:57

strategie, troppe copie non legali, non voglia di fare certe scelte...chissà che succederà
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
progress
Senior
Senior
Messaggi: 1604
Iscritto il: domenica 28 novembre 2010, 12:35
Località: Varese

Re: Ci siamo!!!

Messaggio da progress » mercoledì 26 novembre 2014, 17:07

sarebbe stato meglio se avessero offerto in sovrapprezzo (tipo 30$) una chiavetta usb di licenza, in modo da non intasarsi in futuro.
Immaginate se vendono 1.000.000 di licenze e hanno 10.000 richieste al giorno di cambio Mac address :mrgreen:

Avatar utente
M34
Junior
Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 21 novembre 2014, 22:55
Località: Melegnano

Re: Ci siamo!!!

Messaggio da M34 » mercoledì 26 novembre 2014, 18:29

walgri ha scritto:La UC100 non supporterà Mach4.
Grazie, ma non è quello che chiedevo. Mi spiego meglio, se acquisto il classico kit cinese http://www.amazon.co.uk/Breakout-Nema23 ... B00INOJ2JU (al momento indisponibile, ma è per fare un esempio concreto), mach4 lo fà andare o deve essere una scheda che dice "ready for mach4", o specifiche simili?
TR?LLallero... TR?LLallà...

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Ci siamo!!!

Messaggio da Pedro » mercoledì 26 novembre 2014, 18:39

e chi lo sa meglio del produttore di quella scheda se è mach4 compliant? Basterebbe chiederlo a lui che c'entra mach con la compatibilità delle schede, è sempre stato il produttore che per venderle, visto che mach3 è stato uno dei software cnc più usati, a fare in modo che siano compatibili, le faranno, forse, compatibili chissà. I plugin non li fa chi fa mach3, li fanno i produttori di interfacce, come per le stampanti, i monitor, i mouse etc
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
M34
Junior
Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 21 novembre 2014, 22:55
Località: Melegnano

Re: Ci siamo!!!

Messaggio da M34 » mercoledì 26 novembre 2014, 18:44

Grazie, ma ammesso che la casa produttrice della scheda dica che è mach4 compatibile, però ha usb e non parallela. Mach4 accetta collegamento: notebook porta usb ---> scheda mach4 (solo usb) compatibile?
TR?LLallero... TR?LLallà...

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Ci siamo!!!

Messaggio da Pedro » mercoledì 26 novembre 2014, 18:46

anche mach3 lo faceva
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
M34
Junior
Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 21 novembre 2014, 22:55
Località: Melegnano

Re: Ci siamo!!!

Messaggio da M34 » mercoledì 26 novembre 2014, 18:52

Non senza un convertore usb-->parallela, almeno cosi' ho sempre letto. Io chiedo se il notebook lo posso collegare diretto da suo usb --> usb scheda driver cnc controller.
TR?LLallero... TR?LLallà...

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Ci siamo!!!

Messaggio da Pedro » mercoledì 26 novembre 2014, 18:58

si certo. Il concetto del funzionamento problematico dei notebook con la loro parallela derivava da due fatti, uno hardware (le tensioni delle parallele dei portatili era a 3.3 volts contro i 5 della parallela, almeno fino ad una certa versione, delle parallele dei pc) e con molte bb creava problemi. l'altro, più insidioso e poco risolvibile è dovuto al fatto che il clock che serviva a mach3 per poter comandare una cnc dalla parallela sulla parallela dei portatili non si riesce ad averlo stabile perciò la cnc, ammesso che si riesca a collegare, andava a singhiozzo. Ma con l'USB, tutte le interfacce "per cnc" USB (i controller), andavano bene compresa l'UC100. E proprio il convertitore USB-> parallelo, perchè non nato per esigenza specifica non va bene, serve una interfaccia nata per quello scopo. Ma anche su un pc non portatile un convertitore generico USB->parallela non va'
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Rispondi

Torna a “Mach4”