Consiglio su primo acquisto

Tecnologia, meccanica, materiali, utilizzo.
Rispondi
Krios
Newbie
Newbie

Consiglio su primo acquisto

Messaggio da Krios » lunedì 6 gennaio 2025, 16:22

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare la mia prima stampante 3d a filamento pla. Sono completamente nuovo e non capisco niente di questo mondo. La vorrei acquistare per stampare progetti scaricati da internet e mi serve che stampi almeno 20 cm di altezza. Mi potete consigliare qualcosa o come cercare nelle stampanti ciò che mi serve?
Grazie a tutti

odino87
Senior
Senior
Contatta:

Re: Consiglio su primo acquisto

Messaggio da odino87 » martedì 7 gennaio 2025, 9:24

Attualmente secondo mio parere un buon prodotto a prezzo contenuto è la bambulab A1
non è una macchina open quindi ti becchi il suo sistema di lavoro chiuso ma funziona bene ed è quasi plug&play, da associare ad orca slicer o al suo bambustudio.

Ci sono altre stampanti nel range di prezzo, tipo il clone della anycubic ma è ancora un prodotto nuovo e non so come è l'assistenza.

mimoletti
Senior
Senior

Re: Consiglio su primo acquisto

Messaggio da mimoletti » martedì 7 gennaio 2025, 9:55

Io sono rimasto estremamente soddisfatto dalla Qidi tech x plus 3. Ha la camera riscaldata che ti consente di stampare anche i materiali difficili come ABS o l' ASA. Ha un prezzo contenuto e prestazioni di tutto rispetto.
Tornio Wabeco D6000; Fresa Wabeco F1210; Segatrice Nebes TM125 Inverter; Tavola a dividere Vertex HV-6,Morsa meccnica Allen MAP/78-N

https://www.youtube.com/watch?v=cobEZI8KvOk

73 IU8NNS.

Rispondi

Torna a “Stampanti 3D”