aggiorno un pò , siccome mi è arrivato il basamento della cnc è tutto non ci stava nella tana , finalmente ho imbastito il banco per la stampante. Ho cercato di farlo il pù compatto possibile, poi sara boxzato e climatizzato, sopra ci sarà un piano per le bobine , sotto l'elettronica e per ultimo le ruote per spostarlo. Misura circa 65x65x203cm, ora nella tana ci sono 26° ed è tutta un'altra storia rispetto a quest'inverno ache se sono solo un 13° di differenza, da qui l'importanza del box riscaldato. Il problema sarà la temperatura dei motori (tranne Z che lavora poco) perchè già adesso ho dovuto aggiungere delle alette e una ventolina per l'estrusore e relativo motore. Sembra impossibile , ma solo con una ventolina 50x50 da vecchio pentiumII siamo passati da motore estrusore che scottava a motore poco più che tiepido

....molto incoraggiante. Metto una foto del primo lavoro di una certa "importanza" la metà di un aspiratore ciclonico , è alto come una bottiglia da 1/2l ci son volute 13 ore per stamparlo (la puma 3d è pesantina da muovere come stampante) ci sono delle imperfezioni ,ma c'è da dire che questo ABS nero è una vera schifezza sbava che è un piacere, infatti lo sto usando per fare pezzi come questo proprio per finirlo. Evidentemente costa troppo poco (ma veramente poco) per essere di qualità. Unica pecca mi si è scheggiato anche il vetro ceramico....porch si passa ad altro piano in alluminio o simile per finire son passato anch'io alla lacca e bed a 100°, la vinavil va bene finchè le forze in gioco sono relativamente basse, alla fine riusciva a staccare lo schoc dal piano e sa la usavo direttamente sul piano poi diventavo matto a pulirlo. Peccato perchè il piano freddo era veramente comodo.
Finalmente poi ho trovato una ricircolo per la X è una 12x10, mi piacerebbe fare una chiocciola rotante visto che è perfettamente cilindrica..... vedremo prima devo avere la cnc, di tagliare pezzi di al da 10mm con il seghetto e poi fare tutto in manuale non se ne parla più

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login