Envisiontec articolo sulle stampanti lowcost

Tecnologia, meccanica, materiali, utilizzo.
Rispondi
Quello
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: venerdì 3 settembre 2010, 0:14
Località: roma

Envisiontec articolo sulle stampanti lowcost

Messaggio da Quello » domenica 26 ottobre 2014, 8:18

Questo articolo sulle stampanti lowcost contro le stampanti envisiontec (da notare che la stragrande maggioranza delle stampanti 3d è lowcost se paragonata ad una envisiotec) sembra fatto apposta smontare l'entusiasmo sull'argomento:
http://envisiontec.com/3d-printer-blog/ ... -printers/

quanto c'è di vero e in quanta parte invece è propaganda per recuperare la parte bassa del mercato?

turbina

Re: Envisiontec articolo sulle stampanti lowcost

Messaggio da turbina » sabato 6 dicembre 2014, 21:48

Ma quì si parla del settore della gioielleria, cose piccole ma precise, è chiaro che il filo fuso è insufficiente, si và sulle DLP e hanno ragione quelli della Envisiontec (ho letto l'articolo solo parzialmente)

Avatar utente
PumaPiensa
Senior
Senior
Messaggi: 1360
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 19:30
Località: vicenza

Re: Envisiontec articolo sulle stampanti lowcost

Messaggio da PumaPiensa » domenica 7 dicembre 2014, 13:30

Da quel che ho capito leggendo un pò non si fa il paragone con quelle a filo, ma con quelle a proiettore di fascia bassa che usano componenti (a detta loro) meno prestazionali-affidabili dei loro. Io so solo che vicino a casa mia c'è uno dei leader nelle stampanti per orificeria-odontoiatria (professionali) e il proiettore proprio non lo usa, usa un laser blu. Riguardo alle prestazioni delle economiche DLP c'è un nostro collega che se l'ha fatta in casa......e mi sembra con ottimi risultati :shock:

turbina

Re: Envisiontec articolo sulle stampanti lowcost

Messaggio da turbina » domenica 7 dicembre 2014, 20:09

Sì , c'è un progetto open source anche per le DLP quindi è possibile farsele in casa, se se ne è capaci! :D

Rispondi

Torna a “Stampanti 3D”