Ruote autocostruite per profili in alluminio

Tecnologia, meccanica, materiali, utilizzo.
Rispondi
kylotron
Senior
Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 17:06
Località: Sora

Ruote autocostruite per profili in alluminio

Messaggio da kylotron » giovedì 10 dicembre 2015, 11:22

Ragazzi... girovagando su GrabCAD, ho trovato una potenziale soluzione per eliminare le guide nella realizzazione di una stampante 3D o CNC Laser (come nel caso del progetto su GrabCAD).
Ovviamente ho prontamente realizzato una versione "personalizzata"... e questo sarebbe il risultato:
Ruote_1.png
Ruote_2.png
Ruote_3.png
Ruote_4.png
Ruote_5.png
Avendo dei cuscinetti mod. 608Z a disposizione, pensavo di metterne 2 per ogni ruota... e far poggiare la ruota sia all'interno della cava... sia all'esterno...

Mettendo 2 ruote contraposte ed una all'interno, magari, si dovrebbe ottenere un carrello sufficientemente stabile.
Ovviamente la precisione dipende dalla barra di alluminio...


Ovvio che una guida Hiwin sarebbe di gran lunga più precisa... ma magari una LowCost cosi' non sarebbe male... che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
La mia piccolina....

kylotron
Senior
Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 17:06
Località: Sora

Re: Ruote autocostruite per profili in alluminio

Messaggio da kylotron » giovedì 10 dicembre 2015, 11:29

Ruote_7.png
Le ruote hanno un diametro esterno di 60 mm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
La mia piccolina....

kylotron
Senior
Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 17:06
Località: Sora

Re: Ruote autocostruite per profili in alluminio

Messaggio da kylotron » giovedì 10 dicembre 2015, 12:12

Versione con diametro esterno da 45:
Ruote_8.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
La mia piccolina....

Rispondi

Torna a “Stampanti 3D”