Piano riscaldato grande

Tecnologia, meccanica, materiali, utilizzo.
Rispondi
turbina

Piano riscaldato grande

Messaggio da turbina » mercoledì 1 giugno 2016, 15:51

Prima ho fresato un PCB per fare un piano 350mm x 350mm da 300watt :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Piano riscaldato grande

Messaggio da Pedro » mercoledì 1 giugno 2016, 15:55

bello, ma ti assorbe solo 300W così grande? fino a che temperatura pensi di utilizzarlo?


comunque =D>
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

turbina

Re: Piano riscaldato grande

Messaggio da turbina » mercoledì 1 giugno 2016, 16:10

Appena finito di collaudare, un centinaio di gradi li raggiunge, per il dimensionamento mi sono basato su quello standard da 200mm x 200m :

20x20=400cmq potenza 100watt
35x35=1225cmq potenza 300watt, cioè la stessa potenza /cmq di quello standard

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Piano riscaldato grande

Messaggio da Pedro » mercoledì 1 giugno 2016, 16:14

perfetto allora =D>

ma solo io ho un MK3 che manda in blackout tutto il quartiere? :cry:

:lol:
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

turbina

Re: Piano riscaldato grande

Messaggio da turbina » mercoledì 1 giugno 2016, 16:28

avevi messo qualche foto del tuo piatto per caso?

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Piano riscaldato grande

Messaggio da Pedro » mercoledì 1 giugno 2016, 16:33

no, ma è un mk3 commerciale 200x200

http://reprap.org/wiki/PCB_Heatbed
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

turbina

Re: Piano riscaldato grande

Messaggio da turbina » mercoledì 1 giugno 2016, 16:45

100watt, perchè dici che consuma troppo?

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Piano riscaldato grande

Messaggio da Pedro » mercoledì 1 giugno 2016, 16:48

non voglio adesso "inquinarti" il topic; a me consuma almeno 300W se va tutto liscio ma salgo anche a 500W, infatti uso un alimentatore solo per lui e bello dimensionato. Non che sia un problema ma mi assorbe davvero tanto, apposta chiedevo

però tiei presente che a volte salgo con la temperatura anche a 110 gradi e ho sopra il vetro, quindi con un certo carico termico
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

turbina

Re: Piano riscaldato grande

Messaggio da turbina » mercoledì 1 giugno 2016, 17:01

Beh , si parla di piatti quindi siamo in tema, ti riferisci a "https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 97&t=59692" , in quarta pagina ho appena visto, (sarebbe bello che tommaso aggiunga il #post ad ogni messaggio no?) beh hai un piatto da 12V-100watt ma tu lo sovrapiloti con 24V quindi è ovvio che ti consumi il quadruplo, hai una vera e propria stufetta :mrgreen:

Beh , io finora non ho ancora usato ABS quindi mi fermo a 60 gradi al max, questo piatto lo ho fatto per la nuova stampante di mio fratello (alk) se casomai volesse finire la sua big :mrgreen: allora si potrà verificarlo con l'ABS

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Piano riscaldato grande

Messaggio da Pedro » mercoledì 1 giugno 2016, 17:04

no no, voglio sovrapilotarlo a 24V ma per ora, non ho avuto il tempo di cambiargli l'alimentatore, lo alimento a 12V
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

turbina

Re: Piano riscaldato grande

Messaggio da turbina » mercoledì 1 giugno 2016, 17:32

:?: :?: mmm strano, se ti assorbe 400watt sui 12V allora vuol dire che è in cortocircuito, controlla bene con luce e lente se c'è un guasto sul PCB, delle spire in corto

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Piano riscaldato grande

Messaggio da Pedro » mercoledì 1 giugno 2016, 17:34

eh si, avevo controllato ma forse qualcosa di difettoso lo ha sempre avuto, magari la cambio quando mi deciderò a collegare l'alimentatore a 24V, che arriverebbe sicuramente in meno tempo a temperatura,vedremo.
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Rispondi

Torna a “Stampanti 3D”