STAMPANTE 3D ACQUISTO...QUALE?

Tecnologia, meccanica, materiali, utilizzo.
Rispondi
sexydesign
Member
Member
Messaggi: 256
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2007, 19:03
Località: bergamo

STAMPANTE 3D ACQUISTO...QUALE?

Messaggio da sexydesign » sabato 17 dicembre 2016, 1:56

ciao come da titolo vorrei acquistare una stampante 3d, per me prima esperienza con questo tipo di macchinario...

ne cerco una abbastanza silenziosa (ho visto che ci sono modelli che si possono chiudere) e non troppo grande, che riesca a fare prototipi (magari bicolore ma non importa molto) di dimensione 20x20x20 cm o poco meno...
ne cerco una abbastanza economica ma che lavora bene, non mi serve che abbia lo scanner.
inoltre mi piacerebbe avere la possibilita' di usare i fili di plastica universali che si acquistano nei market online e che costano meno...
e' possibile con queste stampanti utilizzare vari tipi di materiale plastico in base alle esigenze costruttive? ovvero materiali piu' duri o piu' morbidi????
mi ha colpito molto la presentazione della vinci junior ma non vorrei fosse un giocattolo costoso...
cosa mi consigliate???
budget da 450€ a 600€

Avatar utente
beppexx80
Junior
Junior
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 18 novembre 2008, 15:36
Località: Arzignano (VI)
Contatta:

Re: STAMPANTE 3D ACQUISTO...QUALE?

Messaggio da beppexx80 » sabato 17 dicembre 2016, 23:32

Guarda, io sono come te al primo approccio alla stampa 3D e oggi sono andato a vedere dal vivo la stampante EVO Full della 3DMakerLab e posso dirti che mi è piaciuta e ho visto alcuni lavori fatti con questa stampante e ne sono rimasto colpito e l'ho ordinata.
Ti consiglio di guardare il sito e ci sono anche i prezzi e stampa molti tipi di plastica (basta aggiustare i parametri e prendere gli estrusori adatti per ogni materiale).

sexydesign
Member
Member
Messaggi: 256
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2007, 19:03
Località: bergamo

Re: STAMPANTE 3D ACQUISTO...QUALE?

Messaggio da sexydesign » martedì 20 dicembre 2016, 15:13

alla fine me l'hanno regalata per natale una prusa i3 pro B mk8 presa su ebay a 218 euro scontata....non vedo l'ora che arriva per imparare penso basti questa...

sam.bb
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 28 giugno 2016, 20:10
Località: Italia
Contatta:

Re: STAMPANTE 3D ACQUISTO...QUALE?

Messaggio da sam.bb » lunedì 19 giugno 2017, 21:52

Bah. Io non saprei. € 600 sono sempre pochi per una stampante 3D...

Avatar utente
fabio5372
Junior
Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 3:08
Località: Umbria

Re: STAMPANTE 3D ACQUISTO...QUALE?

Messaggio da fabio5372 » giovedì 11 ottobre 2018, 10:23

Ciao a tutti, personalmente ho comperato da un'annetto una stampante Anet A8 con la quale mi trovo molto bene , ci realizzo pezzi per i miei modelli radiocomandanti (al momento ho terminato tutta la carrozzeria di una trattore fiat 70) . La spesa che ho affrontato è di euro 170 , quindi per inizio direi che è un buon prezzo. Ho dovuto fare piccole modifiche (tendicinghia e cinghie nuove in fibra di vetro) ma null'altro.

mimoletti
Senior
Senior
Messaggi: 1098
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 17:56
Località: Torre del Greco (NA)

Re: STAMPANTE 3D ACQUISTO...QUALE?

Messaggio da mimoletti » giovedì 11 ottobre 2018, 12:04

Pure io ho la Anet A8, ottima stampante, con qualche piccolo upgrade non ha nulla da invidiare, alle ben più costose.
Tornio Wabeco D6000; Fresa Wabeco F1210; Segatrice Nebes TM125 Inverter; Tavola a dividere Vertex HV-6,Morsa meccnica Allen MAP/78-N

https://www.youtube.com/watch?v=cobEZI8KvOk

73 IU8NNS.

linoreale
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2020, 11:54

Re: STAMPANTE 3D ACQUISTO...QUALE?

Messaggio da linoreale » lunedì 20 luglio 2020, 22:03

Buongiorno,
Vorrei acquistare anch'io una stampante 3D per uso hobbistico e desidero sapere quali sono gli accessori degli upgrade più comuni che di solito si acquistano, così da fare un unico ordine.
Grazie e saluti a tutti

turbina

Re: STAMPANTE 3D ACQUISTO...QUALE?

Messaggio da turbina » martedì 21 luglio 2020, 10:33

Se è per fare un regalo lo capisco ma se la macchina è per te ti conviene comperare la macchina e dopo averla visionata e aver visto che componenti monta comprare quello che ti serve con calma

Rispondi

Torna a “Stampanti 3D”