Arrivata la nuova DREMEL 3D40

Tecnologia, meccanica, materiali, utilizzo.
Rispondi
Avatar utente
pierpaolo
Senior
Senior
Messaggi: 1315
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 1:10
Località: roma

Re: Arrivata la nuova DREMEL 3D40

Messaggio da pierpaolo » martedì 19 giugno 2018, 23:49

Ho provato a fare qualcosa di un po più difficile per vedere come va la stampante e mi sembra che le misure ci siano tutte e anche i layer siano piuttosto uniformi...
Ho stampato una girante compressore da 63mm con sovrapposizione 15% e spessore layer 200micron anziché 100...

il risultato a me piace ma cosa dovrei controllare secondo voi per giudicare la buona qualità o meno della stampa e della stampante?

Unico difetto secondo me è che ora il tappetino si sta deteriorato e quindi a breve andrà cambiato... colpa mia cmq che ho usato la spatola in metallo come un aratro ...

Ecco i dettagli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
Stiefin.
Senior
Senior
Messaggi: 788
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 21:22
Località: Mortegliano (Ud)

Re: Arrivata la nuova DREMEL 3D40

Messaggio da Stiefin. » mercoledì 20 giugno 2018, 0:17

Per il piano di stampa , io uso il nastro blu della 3M , articolo 3434 , larghezza 50 mm .

E' un nastro da carrozziere che sopporta alte temperature , e va bene anche per Abs

con piano riscaldato .

Un rotolo costa pochi euro e ti dura una vita , quando si rovina lo cambi e via .

Se poi ogni tanto gli dai una spruzzata di lacca per capelli forte , avrai serie

difficoltà a staccare il pezzo stampato . ( non è un difetto , anzi ... :wink: ) .

Stiefin .

Rispondi

Torna a “Stampanti 3D”