Acquisto Stampante 3D o auto-costruzione?

Tecnologia, meccanica, materiali, utilizzo.
Rispondi
brborl
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2019, 15:12

Acquisto Stampante 3D o auto-costruzione?

Messaggio da brborl » giovedì 26 marzo 2020, 13:16

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel mondo delle stampanti 3D ma volevo cimentarmi in esso.
Sto valutando se acquistare una stampante (economica) leggendo un pò in giro ho notato che viene nominata spesso la Prusa I3 per chi come me non ha un budget molto alto oppure avevo pensato di auto-costruirla seguendo magari qualche guida di qualcuno che si è cimentato prima di me.

Ho trovato questa stampante (https://www.ebay.it/itm/Geeetech-aggior ... Sw4GFbNYkJ) sapete dirmi se è valida oppure è meglio cambiare strada, i consigli sono ben accetti (anche per eventuali guide su progetti da voi seguiti Home-made) :D

grazie

Innaig
Senior
Senior
Messaggi: 765
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 15:49
Località: Forlì

Re: Acquisto Stampante 3D o auto-costruzione?

Messaggio da Innaig » giovedì 26 marzo 2020, 15:05

Buongiorno,
costruirsi una stampante 3D presuppone avere conoscenze di meccanica, elettronica e programmazione.
Caso contrario meglio acquistare il tutto.
Per dare indicazioni su cosa acquistare bisogna sapere qual'è lo scopo finale.
Josef Průša è colui che ha inventato il modo per rendere la stampa 3d disponibile per tutti.
Gli altri hanno copiato.

Avatar utente
tittopower
Member
Member
Messaggi: 451
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2010, 23:54
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Re: Acquisto Stampante 3D o auto-costruzione?

Messaggio da tittopower » giovedì 26 marzo 2020, 15:36