acne giovanile

Tecnologia, meccanica, materiali, utilizzo.
Rispondi
akita
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 12:49
Contatta:

acne giovanile

Messaggio da akita » venerdì 17 aprile 2020, 19:01

Ciao a tutti, sono un vecchio utente, che non scriveva da anni... ma ora mi sono deciso a prendere una 3d...e sono nati i primi problemi.
anycubic Chiron

Le stampe rettilinee mi vengono bene, ma sui cilindretti, come in foto, mi ritrovo sempre questi foruncoli.
Ho provato a cambiare velocita e temperature....ma la cosa non cambia.

Avetee per favore dei suggerimenti?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
roberto

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: acne giovanile

Messaggio da salvatore993 » sabato 18 aprile 2020, 8:36

se sono piccoli stampane due a fianco, e posta il risultato, sembra un equilibrio mancante tra velocità ritrazione temperatura, prima di agire tecnicamente, quella che ti ho indicato è la prova del 9, poi se viene bene puoi anche decidere di non agire, ma basta saperlo. in effetti su dei percorsi corti, dovresti abbattere la temperatura velocemente, per far si che il passaggio superiore non ripassi su un punto ancora caldo. slicer come simplify hanno questa funzione, ma poi devi avere un elettronica e meccanica (retraction) in grado di seguire. diversamente aumenti la larghezza del percorso per ogni layer (quindi ne stampi due per esempio) e dovrebbe sparire.

akita
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 12:49
Contatta:

Re: acne giovanile

Messaggio da akita » sabato 18 aprile 2020, 17:09

Grazie, sicuramente terro' conto del tuo consiglio.
PEr ora semba che ho risolto con quei tappi.... abbassando a 185 la temp e la velocita a 40....

domanda: un sistema di raffreddamento piu complesso, come hanno in tanti, con ventola aggiuntiva e cmq piu canalizzato sul pezzo, puo aiutare?
roberto

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: acne giovanile

Messaggio da salvatore993 » domenica 19 aprile 2020, 9:04

fa parte del blocco di accorgimenti che includevo "nell'elettronica meccanica devono seguire".
in effetti quando progetti un pezzo da stampare, chi comanda è il materiale, su quello aggiusti il percorso utensile, quindi lo slicer, tenendo conto di ciò che la stampante può fare. ma se sei a questo punto stai facendo dei pezzi seri, per usi seri. non so che stampante hai e cosa stampi, ma anche con una entry level oggi se stampi un materiale non difficile per uso ludico/pratico una volta che ti accasi e conosci un materiale ci fai praticamente tutto.

akita
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 12:49
Contatta:

Re: acne giovanile

Messaggio da akita » martedì 21 aprile 2020, 11:02

Grazie Salvatore.
roberto

Rispondi

Torna a “Stampanti 3D”