problemi con Cura 4.5

Tecnologia, meccanica, materiali, utilizzo.
Rispondi
manu_75
Member
Member
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 2 agosto 2014, 11:13
Località: santorso

problemi con Cura 4.5

Messaggio da manu_75 » venerdì 3 luglio 2020, 21:54

ho reinstallato Windows 7 sul mio vecchio pc,ho reinstallato Cura 4.5 ma è sorto un problema: non posso aprire Cura perche i file opengl sono di una versione troppo vecchia.Ho cercato inutilmente di scaricare ed installare una versione dei file opengl da 2.0 in su ma niente,non riesco,ho provato ad aggiornare i driver della scheda video ma niente,Cura non funziona.Sapete dirmi cosa fare?
grazie

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: problemi con Cura 4.5

Messaggio da salvatore993 » sabato 4 luglio 2020, 8:45

anche per evitare che funzioni male, eventualmente riuscissi a farlo andare la soluzione e semplice ma non ti lascia scampo. con l'ultima versione di cura ci vuole Windows 10. quindi o upgradi Windows o downgradi cura, il motivo è semplicemente che cura si è adeguato, se vedi tutorial in rete su come caricare marlin 2, si può affermare che ormai il 90% sta migrando verso l'abitudine di caricare, upgradare, manipolare i firmware con Platformio sotto Visual Studio Code ultima versione, quindi Windows 10. vuoi per la comodità di chi viene dal c, vuoi per il fatto che tra le disponibilità dei fornitori di schede (che sono tanti) hanno ormai tutti le repository su GitHub, le librerie necessarie che diventano inutili in breve ormai sono un numero pazzesco, si è creata (e devo dire che funziona bene) questo sistema/comunità dove dici che scheda hai, setti i parametri e si cerca tutte le dipendenze necessarie, solo al fine di creare il file bin del firmware da uploadare sulla scheda, che funziona sulla botta. se noti anche cura ha questa funzione anche se pesca i file bin dai rispettivi costruttori, per rendere tutto fluido e universale, dipendenze, dll, e vari sono tutti su piattaforma win10. spero di non averti confuso ulteriormente.

manu_75
Member
Member
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 2 agosto 2014, 11:13
Località: santorso

Re: problemi con Cura 4.5

Messaggio da manu_75 » sabato 4 luglio 2020, 12:58

Ok, ho capito poco, ma quel poco mi basta: inutile cercare di adattare il sistema operativo al programma Cura, meglio fare il contrario. Ho solo una domanda: con Windows 7 64 bit, che versione di Cura posso scaricare ?

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: problemi con Cura 4.5

Messaggio da salvatore993 » domenica 5 luglio 2020, 9:04

la 3.6 e la più aggiornata prima della rivoluzione, stabile e senza problemi. ovviamente se fai uso di marlin anche li ti conviene rimanere sulle versioni 1.x.x. poi magari se fai un upgrade da cura stesso del software potrebbe essere che riesci a passare a qualche versione superiore. scaricalo dal sito ultimaker ufficiale.

Rispondi

Torna a “Stampanti 3D”