Primo acquisto

Tecnologia, meccanica, materiali, utilizzo.
Rispondi
Avatar utente
Nortas
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 12:21
Località: Cagliari

Primo acquisto

Messaggio da Nortas » martedì 30 marzo 2021, 14:25

Ciao a tutti! Mi trovo alle prese con l'acquisto della mia prima stampante 3d!
Non avendo nessuna cognizione in materia mi son letto un po di post qui sul forum e mi pare di capire che la scelta migliore sarebbe la Flying Bear Ghost 5.

Essendo il mio budget un po superiore (450€) esiste qualcosa di meglio che mi consigliereste?

Grazie a tutti!!
Nortas The Night Elf

Delu02
Member
Member
Messaggi: 344
Iscritto il: domenica 19 aprile 2020, 12:32
Località: Monza e Brianza

Re: Primo acquisto

Messaggio da Delu02 » mercoledì 31 marzo 2021, 13:52

Ci sarebbe la Anycubic 4max pro 2.0 al costo di 420€. Completamente chiusa, adatta a stampare anche abs. Gran bella macchina.

Avatar utente
Nortas
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 12:21
Località: Cagliari

Re: Primo acquisto

Messaggio da Nortas » mercoledì 31 marzo 2021, 18:14

Gli sto dando un'occhiata anche se, come già detto, non ne capisco praticamente nulla!
Ho visto che non c'è su amazon (punto a sfavore perchè preferirei prenderla da li per questioni di servizio clienti).

Ho visto che su aliexpress tra l'altro costa 350€ spedizione compresa (anche se l'arrivo sarebbe previsto per il 22 giugno :shock: #-o )
Nortas The Night Elf

Delu02
Member
Member
Messaggi: 344
Iscritto il: domenica 19 aprile 2020, 12:32
Località: Monza e Brianza

Re: Primo acquisto

Messaggio da Delu02 » giovedì 1 aprile 2021, 8:26

Potresti prenderla da banggood, spedizione da Spagna, nel giro di una settimana ti arriva a casa. Oppure prendi la artillery genius, un’altra bella macchina che costa 300€ mi pare ed è molto valida, solo che è aperta. Puoi stampare abs anche con questa ma i fumi usciranno in giro.

Avatar utente
Nortas
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 12:21
Località: Cagliari

Re: Primo acquisto

Messaggio da Nortas » venerdì 2 aprile 2021, 23:47

Delu02 ha scritto:
giovedì 1 aprile 2021, 8:26
Potresti prenderla da banggood, spedizione da Spagna, nel giro di una settimana ti arriva a casa. Oppure prendi la artillery genius, un’altra bella macchina che costa 300€ mi pare ed è molto valida, solo che è aperta. Puoi stampare abs anche con questa ma i fumi usciranno in giro.
Che cambia comprare da banggood e ebay? Chiedo perché non ho mai acquistato su banggood ed ho visto che tra spedizione ecc ci sono più di 80€ di differenza con ebay
Nortas The Night Elf

Delu02
Member
Member
Messaggi: 344
Iscritto il: domenica 19 aprile 2020, 12:32
Località: Monza e Brianza

Re: Primo acquisto

Messaggio da Delu02 » sabato 3 aprile 2021, 8:42

Banggood è un rivenditore come eBay. Acquistare da una parte o dall’altra è uguale. Dipende sempre dove trovi il prezzo minore :D . Il sito è affidabile (io stesso compro molte cose introvabili da lì), ma in ogni caso ti consiglio di pagare con PayPal. L’unica pecca è che se fai spedizione da Cina ci impiega molto ad arrivare, ma se non hai fretta non è un problema. :)

Rispondi

Torna a “Stampanti 3D”