Anycubic i3 Mega S - Esperienze?

Tecnologia, meccanica, materiali, utilizzo.
Rispondi
stampoacasa
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2022, 12:31

Anycubic i3 Mega S - Esperienze?

Messaggio da stampoacasa » venerdì 25 marzo 2022, 13:53

Qualcuno ha esperienza con la stampante 3D Anycubic i3 Mega S? So che questa stampante è stata prodotta in Cina, ma questo non significa necessariamente che sia un prodotto di bassa qualità. Ho letto la seguente recensione su https://www.pcmag.com/ e per questo il rapporto prezzo/valore è abbastanza buono.

Ho trovato un Anycubic i3 Mega S usato su un sito Web di annunci https://informatica.aaannunci.it/stampa ... 822c4.aspx. Penso che il prezzo sia buono.

Dato che questa stampante 3d può utilizzare la tecnologia di fabbricazione a filamento fuso (FFF), qualcuno ha provato a stamparla?

torn24
God
God
Messaggi: 5044
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Anycubic i3 Mega S - Esperienze?

Messaggio da torn24 » venerdì 25 marzo 2022, 15:16

Non posseggo questa stampante ma me ne sono interessato, a me piace perché è in metallo realizzata in due parti che si montano facilmente con 8 viti e pronta all'uso. Ci sono video su youtube anche in italiano che ne parlano e fanno vedere stampe.
Il discorso è questo, dal tuo nick "stampoacasa" non saprei se sei appassionato-ossessionato dalla stampa 3d, come per tutto, computer, smartphone, macchine fotografiche digitali ecc.. chi è fortemente appassionato cerca sempre il prodotto migliore, non è mai pienamente soddisfatto, anche se non ha una vera necessità, compro uno smarphone da 1500 euro è poi lo uso come quelli che ne hanno uno da 200.
Per cui è una stampante valida, ma se la confronti con le stampanti da 3000 euro risulta inferiore, dipende cosa vuoi tu e il tuo concetto personale di buono :D
CIAO A TUTTI !

@S_tanco
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2022, 11:42

Re: Anycubic i3 Mega S - Esperienze?

Messaggio da @S_tanco » venerdì 22 aprile 2022, 10:25

Secondo un'esperienza indiretta, da fonte fidata, la Anycubic può presentare 3 tipi di problemi principali:
1) Leggera convessione al centro del piatto.
2) A volte, sopratutto dopo una prima stampa di prova, si perde il livellamento del piano.
3) Da spenta capita che la stampante si riaccenda in autonomia per pochi attimi.

Non ho avuto modo, invece, di sapere di più su come si regola l'assistenza della casa produttrice quando si verificano queste malfunzioni.

vespucci 2
Junior
Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 12:11
Località: Pescara

Re: Anycubic i3 Mega S - Esperienze?

Messaggio da vespucci 2 » venerdì 22 aprile 2022, 14:33

ne avevo una da intorno a 4 anni forse solo Anycubic i3 Mega senza la S mi figlio ci ha stampato molto, di errori molti ma soprattutto di inesperienza, perchè effettuando i giusti settaggi funziona bene, da qualche mese ha cominciato a stampare e perdere il passo sul motore che va avanti e indietro, ne ho preso un altra uguale usata e mio figlio continua a stampare tempo a disposizione permettendo, ed io intanto sto cominciando a vedere di cambiare il motore alla prima stampante, non ti saprei dire se è migliore o peggiore delle altre, ma quello che vedo che se esce un problema è sempre colpa di qualche cosa e ancora posso dire che è colpa della stampante, è vero che non stampo cose particolari

seguendo le varie informazioni su internet ci sono delle modifiche, aggiornamenti che ne migliorano di molto le prestazioni, purtroppo il tempo a disposizione non ne è mai abbastanza, ma prima o poi qualche modifica glie lo faccio

lelef
Senior
Senior
Messaggi: 1121
Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 19:14

Re: Anycubic i3 Mega S - Esperienze?

Messaggio da lelef » venerdì 22 aprile 2022, 16:08

se proprio vuoi quella almeno prendila al prezzo giusto
https://www.ebay.it/itm/353688423364?ha ... SwVYdhNd0u
son finti usati, gia´pese per usare le parti, costa meno che prendere scheda alimentatore motori ecc separati
funzionicchia bene, per cominciare ne´si impazzisce troppo nei problemi ne´nella stampa
tuttosommato una buona partenza

torn24
God
God
Messaggi: 5044
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Anycubic i3 Mega S - Esperienze?

Messaggio da torn24 » sabato 23 aprile 2022, 11:00

@lelef sulla pagina c'è scritto
Restituito dai clienti per alcuni motivi, forse funziona bene, forse non può funzionare
Francamente io non mi sentirei di comprarlo con questa premessa, allora abbiamo un prodotto con recensioni negative uno potrebbe decidere di rischiare, ma se il venditore ti dice puo funzionare bene o forse non funziona, mi sembra un rischio grande, di solito anche in prodotti scadenti il venditore parla bene. :D :D
CIAO A TUTTI !

lelef
Senior
Senior
Messaggi: 1121
Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 19:14

Re: Anycubic i3 Mega S - Esperienze?

Messaggio da lelef » sabato 23 aprile 2022, 15:22

peccato son finite.
di Prusa da venditori tipo questo per usare la meccanica e lélettronica ne ho prese 3, tutte sui 45 euro lúna, e tutte funzionavan bene, una l´ho usata per mesi come stampante di appoggio, son negozi ebay dello stesso produttore, non si sbattono a vedere perche´tornano i resi ma, e´sempre gente che o cambia idea o e´incapace di assemblarla / farla fnzionare

Rispondi

Torna a “Stampanti 3D”