In cerca di pareri (budget 1500/2000 euro)

Tecnologia, meccanica, materiali, utilizzo.
Rispondi
Abonera
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 30 novembre 2021, 5:39

In cerca di pareri (budget 1500/2000 euro)

Messaggio da Abonera » mercoledì 20 luglio 2022, 18:28

Buon giorno a tutti!
Vi leggo da molto ed ora sarei in cerca di un parere.
Sono un piccolo artigiano che fa per lo più (circa 80%) lavorazioni meccaniche/metalliche da contoterzista ,per il resto fornisco/seguo come manutenzione/attrezzeria dei clienti.
Sono molto attratto dalle possibilità della stampa 3d (anche solo a livello hobbistico mi piacerebbe averne una :wink: ) e quindi volevo valutarne l'acquisto per la mia azienda.
Non ho alcuna esperienza nel settore stampa 3D ,mentre no ho una minima sul disegno 3D (ho utilizzato solidworks e ora sto provando fusion360) e sulla programmazione CNC ( prima su un fresatrice cbferrari e poi su di un centro verticale Mitsubishi).
Per quello che già faccio,non mi servirebbe e non ho avuto richieste in tal senso,ma non vorrei comprarne una da poco per poi trovarmi con le varie problematiche di cui si legge spesso anche qua sul forum o nelle varie recensioni online, e potendola prendere per lavoro preferirei prendere qualcosa di medio/buono(?!) e non strettamente entry level.

Quindi riassumendo un po' il tutto, su cosa potrei orientarmi sul quel budget indicato per una fdm

Di italiane ad esempio ho visto Sharebot e Kentstrapper

Grazie

torn24
God
God
Messaggi: 5076
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: In cerca di pareri (budget 1500/2000 euro)

Messaggio da torn24 » giovedì 21 luglio 2022, 10:36

Ti vorrei dare un consiglio che darei a un amico, ma vanno contro il tuo modo di pensare :D