File STL 3D gratis ...

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
Avatar utente
agricom
Member
Member
Messaggi: 571
Iscritto il: martedì 8 gennaio 2008, 1:28
Località: MONALE-ASTI
Contatta:

Messaggio da agricom » martedì 15 luglio 2008, 21:37

Io chiedevo del rilievo proprio perchè con il rilievo di 7 mm ho perso troppi particolari

Volevo provare farla come originale 23 mm
Che ne dite ,verra bene o peggio ancora :?:
Ciao a tutti.
Angelo

Avatar utente
gcioffi
Senior
Senior
Messaggi: 1599
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 0:13
Località: Caserta

Messaggio da gcioffi » martedì 15 luglio 2008, 21:38

la fresa è endmill o ballnose ?

sarebbe bello farla con una z di almeno 2 cm si apprezzerebbero meglio tutte le piegature degli indumenti , metto in cantiere

ma intanto vi mostro il mio prossimo lavoro di fine settimana
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
agricom
Member
Member
Messaggi: 571
Iscritto il: martedì 8 gennaio 2008, 1:28
Località: MONALE-ASTI
Contatta:

Messaggio da agricom » martedì 15 luglio 2008, 21:40

Cavoli che bella la croce

dove li prendi i disegni mi piacerebbe provali :(
Ciao a tutti.
Angelo

Avatar utente
hellas
Senior
Senior
Messaggi: 1749
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 17:05
Località: Prov. BG
Contatta:

Messaggio da hellas » martedì 15 luglio 2008, 21:48

La fresa è una ballnose con lunghezza di taglio di 6mm.
Mooolto bello il lavoro che vuoi fare. Aspetto il risultato.

xagricom
Il disegno originale ha la parte sotto molto grossa, se tu elimini quella parte, il rilievo diventa quasi a metta. Se hai bisogno, potrei darti il file stl con la parte sotto eliminata.

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 15 luglio 2008, 21:54

agricom ha scritto:Io chiedevo del rilievo proprio perchè con il rilievo di 7 mm ho perso troppi particolari

Volevo provare farla come originale 23 mm
Che ne dite ,verra bene o peggio ancora :?:
Bada bene che non è la profondità  o meno del rilievo che ti da la definizione dei particolari ... ma si il passo laterale ... la profondità  del lavoro, o se lo appiattisci, non è che ti fa perdere i dettagli ... capisci ?...

Hai sentito quello di Hellas ... 0,25 mm (12.5%)... è qui il segreto della buona lavorazione 3D ... e ovviamente fatto con una "signora" macchina, perché per lavorare a 1.770 mm/min. deve essere un bel pezzo di meccanica ...

Dopo se si parla di macchine che hanno velocità  massime basse, allora il discorso cambia in funzione del tempo ... e ovvio anche il risultato ne risentirà  se imposti un passo laterale con percentuali tropo alti ...

pafer

Messaggio da pafer » martedì 15 luglio 2008, 22:56

gcioffi e un bel lavoro

Avatar utente
hellas
Senior
Senior
Messaggi: 1749
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 17:05
Località: Prov. BG
Contatta:

Messaggio da hellas » mercoledì 16 luglio 2008, 10:57

Gcioffi, su che tipo di legno vuoi fare quel bel modello?

Avatar utente
gcioffi
Senior
Senior
Messaggi: 1599
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 0:13
Località: Caserta

Messaggio da gcioffi » mercoledì 16 luglio 2008, 12:31

ho delle tavole di ciliegio , ma sono larghe appena 20 cm

cosa mi consigli, visto che devo farlo con l'americana posso arrivare a massimo 35 cm e deve essere squadrata.

accetto consigli per il tipo di legno

se volete vi posto l'immagine rifatta dal 3d e non il stl o rfl perchè c'è il copyright :?

gammaggitti
Member
Member
Messaggi: 524
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2008, 23:31
Località: Trasferimento in corso verso...il mareeee!!! Alba Adriatica TE forse per sempre

Messaggio da gammaggitti » mercoledì 16 luglio 2008, 13:25

Io ti consiglio l'acero, che è stablile e si intalgia benissimo. Lo trovi facilmente dappertutto, non costa tanto e si trova anche con delle bellissime figurazioni. Oppure il mogano se vuoi un colore più scuro (ma quello vero, l'honduras, si trova pochissimo, quello che si vende dai forntori abituali proviene dall'Africa ed è commercializzato come mogano solo per la somiglianza con quello vero, sono commercializzati come "Mogano Sapelli" "Mogano Kaya" Mogano Sipo" ecc). Uno dei legni più stabili in assoluto è il Teak birmano e non si deve nemmno verniciare perchè resiste praticamente a tutto (funghi, parassiti, umidità  ecc..) il colore è bellissimo (giallo-bruno) e non pesa nemmano tanto. Si trova con una certa difficoltà  e costa di più.
Anche il Noce è un bel legno, abbastanza stabile ma non tanto durevole, finitura quasi obbligatoria e almeno trattamento antitarlo, soprattutto devi selezionare bene il pezzo da cui ricavare il lavoro, perchè in molti punti della pianta la fibra è soggetta a distrsioni e tensioni.
P.s. Complimenti per i lavori anche da parte mia, sono davvero bellissimi!

Avatar utente
hellas
Senior
Senior
Messaggi: 1749
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 17:05
Località: Prov. BG
Contatta:

Messaggio da hellas » mercoledì 16 luglio 2008, 13:51

Con il legno non mi intendo tanto, ma il mio parere visto la ricchezza di dettagli del modello, un 23-25 cm di larghezza farebbe venire fuori un lavoro molto bello.

Avatar utente
gcioffi
Senior
Senior
Messaggi: 1599
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 0:13
Località: Caserta

Messaggio da gcioffi » mercoledì 16 luglio 2008, 13:54

grazie per il consiglio il mio faleganme mi ha procurato dele tavole 35x80 non mi ha detto che legno oggi vedro

intanto vi posto l'immagine png , poche parole usate i vostri cam e tirate fuori il 3d :lol: :wink:

non so se posso tenerla caso mai Velleca la rimuove :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
hellas
Senior
Senior
Messaggi: 1749
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 17:05
Località: Prov. BG
Contatta:

Messaggio da hellas » mercoledì 16 luglio 2008, 14:31

Allora tutti in attesa del risultato.
Grazie per la foto.

pafer

Messaggio da pafer » mercoledì 16 luglio 2008, 15:01

Ciao cioffi oggi devo andare da un mio amico restauratore di mobili antichi vedo se ti posso procurare qualcosa
(speriamo che riesco a trovare qualcosa ti faccio sapere per mp )

io direi di usare un pezzo di ulivo come in foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
gcioffi
Senior
Senior
Messaggi: 1599
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 0:13
Località: Caserta

Messaggio da gcioffi » mercoledì 16 luglio 2008, 15:57

ok pafer lo spero , aspetto una chiamata

ciao

Avatar utente
hellas
Senior
Senior
Messaggi: 1749
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 17:05
Località: Prov. BG
Contatta:

Messaggio da hellas » giovedì 17 luglio 2008, 21:31

Ho disegnato questo pallone da calcio, con un posta per aggiungere una foto.
Chi è interessato ad averlo mi mandi un MP, o se Velleca vuole metterlo sul forum i lo spedisco.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di hellas il venerdì 18 luglio 2008, 8:50, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Lavori”