Lucidatura a specchio alluminio

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
alex-reg
Junior
Junior

Lucidatura a specchio alluminio

Messaggio da alex-reg » lunedì 25 agosto 2008, 16:54

Girovagando per la rete ho trovato questo link interessante che spiega come lucidare a specchio l'alluminio:

http://it.youtube.com/watch?v=PWQVBSoXl ... re=related
E' meglio stare zitti e far finti di esser scemi, piuttosto che aprir bocca e togliere ogni dubbio...

fabpri
Senior
Senior

Messaggio da fabpri » lunedì 25 agosto 2008, 18:54

:lol: :lol: :lol:

non avevo mai visto fare il bidè ad un pezzo di alluminio!

:lol: :lol: :lol:

carlo1974
Senior
Senior

Messaggio da carlo1974 » lunedì 25 agosto 2008, 19:20

a parte il fatto che alla fine aveva tutti gli spigoli bassi....
ciao!

CRC2-26
Member
Member

Messaggio da CRC2-26 » lunedì 25 agosto 2008, 19:51

la cosa che odio degli americani è che anche per fare una scorreggia ti devono spiegare con un romanzo come la fanno...
Chi sa fa, chi non sa insegna!

Enzo1945
Senior
Senior

Messaggio da Enzo1945 » lunedì 25 agosto 2008, 20:16

e molte volte fanno senza spiegare il perchè!!!!!
Io speriamo che me la cavo!!!

CRC2-26
Member
Member

Messaggio da CRC2-26 » lunedì 25 agosto 2008, 20:22

voi per lucidare come fate? nappatura?

Mangusta

Messaggio da Mangusta » lunedì 25 agosto 2008, 20:36

A prescindere dal risultato finale, nei titoli di testa viene detto che si tratta di un tutorial e in quanto tale è ovvio che viene spiegato il procedimento passo passo, poi gli americani sono un popolo relativamente giovane e in quanto tale sono molto pratici... a mio parere.

grisuzone
Senior
Senior

Messaggio da grisuzone » lunedì 25 agosto 2008, 20:37

Io ad inglese sto messo male..ma praticamente che fà  usa prima la carta abrasiva da carrozziere e poi ci passa una pasta abrasiva?
è questo che fà ?
Saluti e grazie a tutti
Angelo

CRC2-26
Member
Member

Messaggio da CRC2-26 » lunedì 25 agosto 2008, 21:20

si grisuzone per dire piglia il pezzo passaci prima il 600 poi il 1200 e poi il 2000 e alla fine mettici un po di polish ci ha impiegato 10 minuti. Poi quelle cose si fanno sul banco al massimo, appoggiati su una lastra di vetro, non in mano e infatti si è fottuto tutti gli spigoli.

Per quanto riguarda il pratico...può essere, a maggior ragione non ci parli per 10 minuti sopra. Io non ho molta stima per i "cervelli americani" lo devo ammettere, però hanno ste manie di grandezza che mi fanno veramente passare la voglia.

Ecco un altro video dello stesso ragazzo... 5 minuti per dire passa prima il rosso e poi il giallo?

http://it.youtube.com/watch?v=2_2_xhF4Brg

Pedro
God
God

Messaggio da Pedro » lunedì 25 agosto 2008, 23:03

:?

sono all'antica......

io quando vado in cesso faccio le parole crociate piuttosto che lucidare alluminio...mi rilassa di più 8)

carlo1974
Senior
Senior

Messaggio da carlo1974 » lunedì 25 agosto 2008, 23:50

anche perchè sotto sforzo, ti potrebbe scappare un graffio sull'alluminio..... :lol:
ciao!

Mangusta

Messaggio da Mangusta » martedì 26 agosto 2008, 6:11

Non esistono i cervelli americani, esiste l'America e esistono i dollari che fanno gola a tutti, e i Cervelli vanno dove sono i dollari compresi i cervelli di moltissimi italiani Enrico Fermi per esempio. Sono PRATICI perchè se scoprono un politico che magari si è pompata la segretaria ha chiuso, noi continuiamo a tenerci il nostro Parlamento con una settantina di inquisiti e condannati in via definitiva. Sono pratici perchè le mele marce le fanno passare a miglior vita, noi continuiamo a farci comandare dallo stato Bianco perchè da noi ha trovato terreno fertile (e dove sennò), e quindi a tenerci un esercito di delinquenti extracomunitari a cui mettiamo un foglio di via in mano salvo poi a scoprire dopo un anno due che sono ancora quì a fare i porci comodi loro, eppure c'è un foglio di via efficace al 100%, caricarli su un aereo e paracadutargli sul loro paese di origine ma SENZA PARACADUTE però, ma noi non lo possiamo fare perchè c'è qualcuno che si affaccia dal balcone tutte le domeniche e ci bacchetta. E si potrebbe continuare a libitum, ma sono off topic... e quindi chiudo quì.

ziorick
Member
Member
Contatta:

Messaggio da ziorick » martedì 26 agosto 2008, 7:51

beh.. lui inizia con una carta da 600 finisce con la 2000 e poi va di pasta lucidante e questo è ovvio. Il fatto è che tenendo il pezzo in mano, rovina irrimediabilmente gli spigoli ed il pezzo rimane arrotondato come ha detto giustamente Carlo! Questo alle volte non è ammissibile, secondo me, su di un pezzo finito. :cry:

xemet
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da xemet » martedì 26 agosto 2008, 9:06

ziorick ha scritto:Questo alle volte non è ammissibile, secondo me, su di un pezzo finito. :cry:
eheh, dipende che devi farci...magari a lui serviva come maniglia del frigo e allora gli spigoli tondi son pure meglio...

"la risata è qualcosa di molto potente e solo le persone civili, le persone libere ed emancipate, sanno ridere di se stesse" Doris Lessing

my websites:
http://www.xemet.altervista.org
http://www.emc2cnc.altervista.org

Enzo1945
Senior
Senior

Messaggio da Enzo1945 » martedì 26 agosto 2008, 9:35

rispondo a mangusta!!!!

Gli americani li ho purtroppo dovuti conoscere bene visto che la casa dei miei genitori dista a 100mt dalla nato. Sono tutta una contraddizione!!
Hanno inventato i detersivi!!! Siete mai stati in una casa abitata da americani? Parlano di democrazia e non sanno nemmeno cosa è, parlano di sicurezza, e la maggiore corruzione sta nella loro polizia. Il cittadino deve essere protetto dallo stato, ma stato sociale zero. (quelli del cermis li hanno protetti) fanno sempre guerre e non ne hanno mai vinta una (tranne la seconda guerra mondiale che se non fossero stati aiutati dagli alleati avrebbero perso anche quella) fanno i moralisti e di morale quasi zero.(mi hanno raccontato quello che succede nelle caserme nei colleg usa.. allucinante!!!!) insomma W l'Europa!!!!

In quanto all'alluminio è già  stato detto ed in quanto a tecnologia so che se ne servono da noi con molta soddisfazione
Io speriamo che me la cavo!!!

Rispondi

Torna a “Lavori”