è un pò che uso solidcam per creare i gcode però non sono ancora riuscito a capire come generarli correttamente
così ogni volta mach3 mi fa storie e sono costretto a correggere a mano
ci sono righe con :5000, ( commenti tra parentesi ), riferimenti a subroutine e li devo cancellare tutti ogni volta
come devo fare?
CIao, io sto leggendo adesso il manuale di mach3, e se non ho capito male i commenti tra parentesi, "dovrebbero" venire completamente ignorati.
A sto punto, da poco sapente quale sono, ti chiedo, sicuro che siano quelli il problema?
Una volta eliminati funziona tutto perfettamente?
Prova questo, scompatta e metti i files nella cartella ...\Gpptool sotto a SolidCam.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ciao,
anche io utilizzo solidworks e vorrei utilizzare solidcam per i percorsi utensile, ma non l'ho ancora installato.
Qualcuno mi puo aiutare? **********
Leggere il Regolamento con attenzione
CarloM
Si quel post processor funziona ed e' per un tre assi. Se qualcuno lo possiede starei cercando il post processor per mach3 a 4 assi o se qualcno e' in grado di modificare quello per il tre assi linkato? Grazie saluti.
Alfre
Tornio ceriani con inverter, fresatrice wabeco 1210E cnc e 4° asse con harmonic drive, 3d P. Anet A8
Salve, riprendo questo argomento trattato tempo fa, perchè in questi giorni sto provando anche io questo postprocessor per mach3. Quando do in pasto a mach3 il file generato, mi da sempre errore sulle line con G03 tipo questa linea:
N198 G03 X36.984 Y-14.527 I-0.473 J0.516
perchè?
Infine genera nelle ultime righe un G28 che non digerisce.
grazie anticipatamente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login