Temp & Vref Analyzer
- Steulm
- Member
- Contatta:
-
- Member
ciao a tutti
mi è arrivato tutto il materiale per costruire l'analizer e a breve (tempo permettendo) mi ci metterò dietro ma volevo rinnovare la mia richiesta cioè quella di avere il codice sorgene pubblicato per fare delle modifiche (es. le resistenze che ho sul ponte sono da 0.33 ohm) non sò tu da quanto le hai, se sono dello stesso valore ok altimenti il valore della corrente mi verrà sballato. E'possibile averlo?
Ciao e grazie
mi è arrivato tutto il materiale per costruire l'analizer e a breve (tempo permettendo) mi ci metterò dietro ma volevo rinnovare la mia richiesta cioè quella di avere il codice sorgene pubblicato per fare delle modifiche (es. le resistenze che ho sul ponte sono da 0.33 ohm) non sò tu da quanto le hai, se sono dello stesso valore ok altimenti il valore della corrente mi verrà sballato. E'possibile averlo?
Ciao e grazie
- Steulm
- Member
- Contatta:
-
- Junior
Scusa Steulm,
io sto trafficando con i pic e mikrobasic e mi sono incagliato sulla conversione A/D multipla in quanto, usando un codice gia' pronto di mikrobasic e, provando a modificarlo, mi funziona un solo canale.
Io, non avendo visto questo post, ne ho aperto uno dedicato:
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?t=2444
mi puoi, cortesemente rispondere li'.
grazie
Antonio
io sto trafficando con i pic e mikrobasic e mi sono incagliato sulla conversione A/D multipla in quanto, usando un codice gia' pronto di mikrobasic e, provando a modificarlo, mi funziona un solo canale.
Io, non avendo visto questo post, ne ho aperto uno dedicato:
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?t=2444
mi puoi, cortesemente rispondere li'.
grazie
Antonio
-
- Member
Re: Temp & Vref Analyzer
Ho provato a simulare(per divertimento) il circuito con proteus 7.1 ma non funziona (ovviamente su proteus ) avete qualche idea? Si accende solo la luce del LCD
ho provato a simulare altri circuiti sempre con il pic prendendoli dal sito di fiser e quille funzionano. Semprerebbe che dalle uscite RD0 - RD6 npn esca nessun tipo di segnale, è da imputare al software del pic?
Grazie
ho provato a simulare altri circuiti sempre con il pic prendendoli dal sito di fiser e quille funzionano. Semprerebbe che dalle uscite RD0 - RD6 npn esca nessun tipo di segnale, è da imputare al software del pic?
Grazie
ciao
Giansa
Giansa
- htluca
- Senior
- Contatta:
Ciao, un'idea ed un lavoro veramente fantastico, complimenti
e grazie

Qualsiasi informazione riguardo al mio JP potete trovarla sul mio sito.
Ciao
Luca
Ciao
Luca
-
- Member
ciao e complimenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
ciao
Giansa
Giansa
- Steulm
- Member
- Contatta:
Ottimo giansa, mettilo a disposizione per il download così chi vuole apportare qualche modifica, parte da un punto noto.
Ciao a tutti.......
Ciao a tutti.......
Ciao, Stefano.
Giudica i tuoi successi dagli sforzi che hai fatto per raggiungerli.
-
- Member
ok stefano lo faccio.
Hai un messaggio privato, ancora complimenti
Hai un messaggio privato, ancora complimenti
ciao
Giansa
Giansa
-
- Member
eccolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
ciao
Giansa
Giansa
-
- Member
E ora che ho tutto che faccio? Già mi avete risposto dicendomi che il display che ho io è compatibile ma mi avanzano dei piedini allego schema e piedinatura ditemi come fare
grazie
grazie
ciao
Giansa
Giansa
-
- Member
Finalmente GRAZIE AD ADURI sono riuscito ad accedere LCD.
LCD in questione ha il contrasto con l'alimentazione negativa e quindi seguendo lo schema LCD non si accendeva.
Poi Aduri mi ha suggerito lo schema allegato per ottenere i -5 volt con un 7805 con una alimentazione di 10 volt
Grazie anc
LCD in questione ha il contrasto con l'alimentazione negativa e quindi seguendo lo schema LCD non si accendeva.
Poi Aduri mi ha suggerito lo schema allegato per ottenere i -5 volt con un 7805 con una alimentazione di 10 volt
Grazie anc
ciao
Giansa
Giansa
-
- Member
Mi sono permesso di fare una piccola variazione al circuito e cioè ho fruttato delle porte non utilizzate per avviare le ventole al raggiungimento di una determinata temperatura (35°) allego schema
ciao
Giansa
Giansa
- Steulm
- Member
- Contatta:
Ciao, Stefano.