ciao
allora l'inverter che hai postato non va bene per te infatti nella decrizione scrive "INPUT AC3PH 200-230V 50/60Hz 33A" dove dice 3ph intende entrata trifase ci vorebbe la linea tripolare 380 v
con trasformatore ,penso che tu lo voglia utilizzare su linea monofase quindi controlla che nella descrizione ci sia AC1PH o per sicurezza controlla i cataloghi on-line.per te dovrebberono essere i codici b2p2(2,2 KW) o b4p0(3KW)
ftp://ftp.yaskawa.de/Public/PDF_Brochur ... /VS-606V7/
per il motore guardando la tabella che mette il cinese per i motori ad acqua mi viene un dubbio visto che da sempre 8 amper a partire da 1,2 KW ad 2,2 KW ,dovresti farti mandare il data sheet del motore per sicurezza.
l'inverter che hai postato non saprei giudicarlo , ho provato ancora inverter costruiti in cina ma sempre da grosse case elettroniche mai di marca cinese , io punterei sul seconda mano in ebay germania , ci sono molte cose interessanti la marche prevalenti sono lenze-danfoss-sew (ottime marche) però non sara facile reperirlo,con una sola fase da 2,2 kw o superiore non cenè molti in giro.
se dovessi trovare qualcosa che fa a caso tuo lo posto qua.
ciao