Ordine Collettivo Mandrini

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Garkoll
Senior
Senior

Re: Ordine Collettivo Mandrini

Messaggio da Garkoll » martedì 16 giugno 2009, 8:52

Allora ragazzi, per le mie prove dovete avere pazienza, sono molto incasinato e vado a rilento.
Spero, anzi devo per motivi logici fare questa settimana.

Allora per il mandrino, quiando lo prezi la mia scelta era proprio fra questi due il mio e quello di linear...
Allora quello che ho preso io ha i cuscinetti NSK, l'altro mi diceva avere cuscinetti giapponesi, tutti e due classe CP4.
Quindi come precisione ci siamo, sta a voi dare un prezzo alla marca del cuscinetto.

Per lo sdoganamento dovete considerarlo che è quasi certo per un ordine di questo genere.

:D

peppeleo3006
Member
Member

Messaggio da peppeleo3006 » martedì 16 giugno 2009, 9:34

ho effettuato vari acquisti dalla cina e per esperienza secondo me probabilmente è meglio pacchi più piccoli, in alcuni casi non passano dalla dogana o per meglio dire dipende molto dal corriere.
considerate anche che pacchi più piccoli comportano meno problemi in caso di smarrimenti.
pertanto penso che possiamo fare un ordine di non so 5-6-7 coppie tra mandrini ed inverter ma farli spedire in pacchi da 2.
cosa ne pensate a tal proposito?
saluti

tls-service
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da tls-service » martedì 16 giugno 2009, 10:10

Chiaro.... :mrgreen: ... per quanto riguarda le spese doganali, considerando le cifre in gioco, non saranno molto.... Per la spedizione credo che in questo caso, l'ordine collettivo vuol dire ordinare + mandrini ma ognuno il suo... cioè sia il pagamento sia la spedizione credo sia opportuno farla ognuno separatamente... Confermo il discorso dei pacchi piccoli in dogana.... "questo non significa che non vogliamo pagare le tasse :D ...!! ma diciamo che è più opportuno dividere i pacchi anche per evitare di smarrire tutto in un sol colpo...!!"

Per la marca dei cuscinetti... allora io come ho scritto sopra ho mandato un'altra email (aspetto risposta) per delucidazioni sul tipo e sulla marca dei cuscinetti... Però conoscendo un po come vanno queste cose, volevo chiedere a Garkoll, ma hai smontato lo Spindle per vedere se effettivamente ci sono i cuscinetti NSK ecc.... Tante volte accontentare il cliente non coincide con la serietà  del venditore... :mrgreen: ma magari non è il tuo caso :wink: ...

Garkoll
Senior
Senior

Messaggio da Garkoll » martedì 16 giugno 2009, 10:39

Ciao, esatto è lo stessa cosa che penso io :D
Allora non ho ancora smontato il mio mandrino, non so come fare da solo e non voglio fare danni o perdere la bilanciatura.
Come dicevo in settimana viene un amico che ne capisce ben più di me, spero con lui di trovare il modo di poter verificare questa cosa. :D

tls-service
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da tls-service » martedì 16 giugno 2009, 12:19

Premetto di non avere nessuna esperienza in questo campo, ma secondo me non ti conviene smontarlo solo per verificare la marca dei cuscinetti... come hai detto penso che si potrebbe perdere la bilanciatura, o fare altri danni.... credo che le prove più importanti sono quelle di verificare se ci sono giochi sia assialmente che radialmente, anche sotto sforzo (se si può fare...), se ci sono vibrazioni strane ecc... poi se monta un NSK o un Cinese credo che cambi solo la durata (forse)... è anche vero che il nostro uso in genere non prevede 12/24 ore di lavoro al giorno...

Garkoll
Senior
Senior

Messaggio da Garkoll » martedì 16 giugno 2009, 13:51

Verissimo anche questo tls-service! :D
Allora facciamo così, le prove di precisione come dici tu posso farle anche ora, inizio a piazzarlo con il comparatore e vediamo.
Mi piacerebbe poter confrontare i dati risultati rispetto a quelli di un mandrino elte o insomma una marca italiana o simile.
:D

tls-service
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da tls-service » martedì 16 giugno 2009, 18:43

L'amico linearmotionbearings mi ha risposto.... :mrgreen:

Credo che ha fatto un errore sul conto totale (nessuno di noi se ne è accorto #-o ...) e sul prezzo del 1,5Kw... (x David cmq tra 800W e 1,5Kw il prezzo è praticamente uguale...)

Dear Antonio,
Sorry for the wrong offer before
The best price to you should be:

2.2kw spindle+VFD: 390.00usd/set*3sets=1170.00 USD
(Bearings 7204c*1+7005c*2 Brand HRB high precision bearings. The runoff: less than0.005mm)

1.5kw spindle+VFD: 350.00 USD/SET
Bearings 7202c*1+7004c*2 Brand HRB high precision bearings. The runoff: less than0.005mm)

ER20 collets: 13pcs a set(1mm-13mm): 39.00 usd/set*3sets=117.00 usd
ER11 collets: 7pcs a set(1mm-7mm) : 21.00 usd/set

Sub-total: 1658.00 usd
Air shipping cost: 235.00 usd

TOTAL:1893.00 USD

Se cercate su Google "HRB high precision bearings" ci sono tutte le info...
Ho trovato anche questo documento.... http://www.ascof.com/electric-spindle.pdf
e questo sito che credo sia il produttore http://www.gcmachines.com/
A voi le considerazioni... :wink:
Ultima modifica di tls-service il martedì 16 giugno 2009, 18:50, modificato 1 volta in totale.

David
Member
Member

Messaggio da David » martedì 16 giugno 2009, 18:45

Sono d'accordo con tls sull'ordine collettivo e spedizioni singole, anche perchè poi sarebbe uno sbattimento serio se dovessero smarrire qualcosa...... dice il saggio patti chiari amicizia lunga. Però non mi sta tanto bene il fatto che Garkoll non vuole aprire il suo mandrino........ forse avrà  qualcosa da nascondere??? :badgrin: :badgrin: ..... :lol: :lol: :lol:

Grazie delle gatte che pelate per noi
Ciao David

P.S. se non c'è differenza allora prendo 1.5 KW

tls-service
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da tls-service » martedì 16 giugno 2009, 19:16

Ragazzi così non và  #-o ...

Ma vi siete accorti che hanno i prezzi identici ...!!! Mi facevo due conti visto l'errore e ho notato che il prezzo dei due venditori è uguale...

prendo in esempio il 2,2Kw

quindi:
love-happyshopping ci fa 480 + 8 (ER20) = 488 USD tutto compreso...
linearmotionbearings 390 + 39 (ER20) + 235/4 (spedizione singola +o-) =487,75 USD
:evil:

E ora cosa facciamo... ?? Chiediamo uno sconto in + visto i prezzi.... :badgrin:

David
Member
Member

Messaggio da David » martedì 16 giugno 2009, 20:04

Non è che per caso sia lo stesso venditore con 2 nomi differenti, perchè è capitato un caso che cartucce per stampanti con vari nomi diversi nel loro sito internet avevano la foto delle stessa fabbrica.
A pensare male si fa peccato ma a volte ci si azzecca.
Ciao David

Lawnmower
Member
Member

Messaggio da Lawnmower » martedì 16 giugno 2009, 20:44

poco cambia....a questo punto credo sia meglio linearmotionbearings che ci assicura il tipo di cuscinetti.... :wink:

riporeno
Senior
Senior

Messaggio da riporeno » martedì 16 giugno 2009, 23:28

David ha scritto:Sono d'accordo con tls sull'ordine collettivo e spedizioni singole,
:? pensi che facendo in questo modo il prezzo della spedizione rimanga quello patuito? :doubt:

tls-service
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da tls-service » mercoledì 17 giugno 2009, 0:04

X Riporeno... Credo che non cambi infatti su ebay la spedizione di un 2,2Kw+VFD è 55 USD.. se fai il conto 235 / 4 = 58,75 USD +o- coincide... anzi... :doubt:

anonimo/1

Messaggio da anonimo/1 » mercoledì 17 giugno 2009, 9:18

Ciao

Prima di fare l'ordine, date una letta al mio msg riguardo le pinze

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 19&t=14793

Ciao
HB

Garkoll
Senior
Senior

Messaggio da Garkoll » mercoledì 17 giugno 2009, 9:21

Allora, io non credo che siano gli stessi, ma non mi meraviglia che alla fine il prezzo è sempre il solito!!! :D :D

La cosa che mi interessa invece è il discorso pinze, perché anche io devo prenderle e vorrei capire la differenza.
Ma tu hai provato tutte e due per dire che sono diverse e una non ci va??

Io assieme al mandrino ne ho una, se volete la misuro per vedere a cosa corrisponde.

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”