Mi sono iscritto moltissimo tempo fa (non so per quale motivo) non presentandomi.
Mi chiamo Alessandro e vivo in puglia. Sono uno studente e quindi sono pendolare tra FG e Bari.
Coltivo la passione di sviluppare software e siti web da piccolo, ora studio nel settore informatico quindi sto ampliando le mie conoscienze... mi è sempre piaciuta l'elettronica anche se non è un settore per hobbysti e sto approfittando dei miei studi per metterci la zampa!
Attrezzature a disposizione... poco e niente. un trapano, un simil-dremel varie morse e attrezzi di base come livelle, pinze ecc.
per l'elettronica invece sono un po' più attrezzato.
il mio scopo sarebbe di costruirmi una CNC principalmente per farmi gli stampati che ora creo con Toner e Cloruro Ferrico...
ma vorrei estendere l'uso per l'incisione di pannelli di alluminio per fare i BOX dei miei circuiti, i case dei PC e, qualche pezzetto in alluminio o legno da vendere ai modellisti o a chi richiede un pezzo particolare personalizzato o altro... [ma questo al solo scopo di recuperare un po' i costi e guadagnarci qualcosa per sviluppare i miei progetti].
So gia che imparerò molto dalla maestria di molti utenti di questo forum (come ho gia fatto in questo tempo); spero solo di poter ricambiare!
Ciao a tutti!