come spiegato nella sezione presentazioni mi sto guardando attorno e sto raccogliendo info per valutare la fattibilità di una fresa cnc con cui dare libero sfogo ad ogni cazzeggio immaginabile..

Però devo capire cosa mi serve davvero per le mie necessità e quindi spero in qualche vostro consiglio.
Le lavorazioni che intenderei fare sono:
- incisione di Circuiti stampati su basette di vetronite e successiva foratura
- incisione di scritte sugli chassis (alluminio o ferro) delle cose che monto/costruisco
- lavorazioni di fresatura del legno
- varie ed eventuali (son certo che, fresa a disposizione, mi verranno in mente le peggiori applicazioni)
Detto questo mi chiedevo quale tipo di fresa potrei utilizzare..ecco cosa ho trovato:
- Frese Kress (la 1050 viene 139€ e mi sembra ottima per le lavorazioni di fino, ma mi lascia dubbi sulle cose più grossolane tipo fresatura del legno)
- Frese general purpose tipo questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting il cui prezzo è veramente contenuto.. tralaltro googlando le ho trovate applicate a macchine CNC, quindi vuol dire che la mia idea non è tanto campata in aria.
Escludendo gli elettromandrini professionali per ovvie motivazioni monetarie (l'ottica del braccino corto è sempre in agguato) voi mi sapreste dare consigli o suggerirmi altri elettroutensili?..tralaltro mi dicono che esistono anche "imitazioni" delle frese Kress.. sapete darmi qualche link?
Thanks a tutti