Messaggio
da zampi91 » sabato 8 agosto 2009, 21:02
ho ancora lo stesso problema.....
Cerco di spiegarmi meglio:
allora io devo calibrare gli assi, e lo faccio con la modalità automatica.
Vado su impostazione, selezione mm come unità di misura, gli dico di quanto spostarsi e poi misuro. Successivamente metto la misura che ho rilevato su mach 3 dato che me la chiede.
dopo riprovo a fare la calibrazione e gli do una misura per esempio 10mm e verifico se effettivamente si è spostato di quella misura. una volta verificato che si muove correttamente chiudo il software.
Successivamente lo riapro e rivado in calibrazione riselezionando mm come unità di misura.
A questo punto gli dico di spostarsi di 10mm ma lui si sposta di poco niente, circa 0,3-0,4mm
Però io prima avevo calibrato e accertato che si spostava di 10mm, ma una volta che riavvio o vado in motor tuning mi si presenta questo problema.. cosa devo fare???
nn ne esco più
quando calibro la macchina mi visualizza gli step che lui ha calcolato, e se vado su motor tuning, su quel determinato asse noto che nella casella step c'è effettivamente la misura da lui calcolata... però se mi muove di una misura nota qualsiasi lui effettivamente non si sposta della misura che gli dico io ma ad una nettamente inferiore.
Quando faccio la calibrazione anche la velocità e l'accelerazione variano, però se li cambio sempre su motor tuning si sistemano, l'unica cosa che nn capisco è questa differenza di misura