Mi chiamo Sebastian, sono un appassionato di aeromodellismo e in quanto tale sono caduto nella tentazione di capire come funziona una CNC e magari riuscire a costruirne una. Prima di iscrivermi ho letto qualche post e mi sono accorto che c'è molta gente preparata e che potrei condividere con voi le mie curiosità e i miei dubbi in modo da acquisire un po' di cultura anche in questo ambito. Credo che parlare e trasmettere informazioni con altra gente sia un ottimo modo per accrescere le proprie conoscenze, molto meglio che sedersi davanti ad un libro!

Nonostante ciò i libri sono sempre stati uno strumento importantissimo per divulgare informazioni e devo confessare che prima di iscrivermi a questo forum mi era passata per la testa l'idea di acquistare qualche testo che parlasse proprio di macchinari CNC

Ma questo per me è un hobby per cui, per ora, trovo più salutare chiedere consigli a qualcuno che ne sa di più di me. Dopo questa presentazione un po' noiosa vi saluto e vi auguro nuovamente buona giornata!