non disperare, stasera quando arrivo a casa vedo qual'è la mia versione poi ti dico.
saluti
Alessandro.

Leggi qui ... mi sa che hai preso una versione di "prova" e per "betatesters" ... https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... =5&t=15704francopuk ha scritto:per Alessandro, prima di procedere oltre vorrei provare con la tua stessa versione di mach3, io ho provato con varie versioni, e ognuna si comporta in modo diverso, stamattina ho provato con l'ultima rilasciata la R3.42.29, quando l'utensile tocca la sonda si ferma la discesa ma non risale più, ma di più, dopo un po che insistevo a ripreso a scendere l'asse z....
alla ripresa degli esperimenti nel primo pomeriggio, anzichè muoversi l'asse z si muove l'asse y
ho la quasi certezza che sia il pc.... non vorrei farti perdere altro tempo, quindi prima di buttare tutto vorrei provare con la tua stessa versione
grazie
Franco
enrico04239 ha scritto:Oggi eravamo pronti a tutto, formattare smontare e bruciare pc e macchina, fortunatamente non è servito usare le maniere forti, dopo aver controllato se i problemi erano sempre presenti abbiamo disinstallato mach3 versione 3.43 e sostituito con la versione 3.41.
Da subito i problemi sono spariti e abbiamo fatto svariate prove di taglio per verificare la stabilità ed evitare sorprese in seguito.Quindi... tirando le somme era solo un problema della versione 3.43, il pc è perfetto e Pippo può finalmente fare una marea di polvere.
Pedro ha scritto:ma perchè scaricare ed usare le versioni in betatest? la 3.043, come scritto ed evidenziato bene sul sito, è solo per sviluppatori (testualmente dice: "This Rev is for Development testing only!" scritto anche in neretto; detto meglio di così.......)
se non si possiedono le conoscenze, i mezzi e gli strumenti per fare del betatesting (peraltro la "catena" dei betatester è in sempre in contatto con gli sviluppatori e in comunicazione tra loro e sa cosa c'è di diverso tra una versione dall'altra proprio per provare le versioni "nuove" e sapere cosa si rischia e cosa no) in effetti non conviene mai usare le versioni in via di sviluppo, portano solo guai.