Ordine Collettivo Mandrini

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
riporeno
Senior
Senior

Re: Ordine Collettivo Mandrini

Messaggio da riporeno » martedì 3 novembre 2009, 22:09

taglio finale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

tls-service
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da tls-service » martedì 3 novembre 2009, 22:57

Beccato....!!! eccolo il mistero...
aaa.jpg
Per abilitare il trimmer sul pannello basta mettere questo switch su EXT e il CD034 a 1...
:mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

tls-service
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da tls-service » mercoledì 4 novembre 2009, 16:32

Altre scoperte :mrgreen: ... Per abilitare sul display la lettura della tensione DC,AC,Temp,Ore, ecc...

CD168 = 7

CD167 =
0: Inverter Temperature
1: Counter Value
2: PID Target Value
3: PID Feedback Value
4: Present running time of power up (Unit: Hour)
5: Total running time of power up (Unit: Hour)

:mrgreen:

riporeno
Senior
Senior

Messaggio da riporeno » mercoledì 4 novembre 2009, 20:38

curiosità  :roll:

come mai con questo ordine collettivo che avete fatto,

'l'inverter che vi è arrivato è diverso da quello attualmente in vendita su ebay?

lo sapevate che non era lo stesso?

tls-service
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da tls-service » mercoledì 4 novembre 2009, 21:17

Si si ... mi aveva avvertito e mandato le foto della nuova versione... Come ho detto a Peppe è normale che si vada avanti con le versioni, è una cosa positiva...
Non è normale che 2 su 4 VFD siano rotti... Cmq quello mio almeno al momento funziona perfettamente senza riscaldare... non conosco la versione precedente ma questa ha una marea di risorse... le vado scoprendo a poco a poco... :mrgreen:

Volevo sapere se Gasolo ha cambiato il componente bruciato... :wink: magari ti fai sentire su MSN... :wink:

marfon
Junior
Junior

Messaggio da marfon » mercoledì 4 novembre 2009, 21:51

stasera ho chiesto un preventivo a linearmotionbearings2008 per un elettromandrino da 2.2 kw con inverter e n° 12 pinze.

dear Luca,
The best special price to you:
2.2kw water-cooled spindle+vfd:
430.00 usd
Collet set:12pcs(2mm to 13mm):36.00usd
Air shipping:65.00 usd
If you accept this best price to you,please let me know your paypal email. I will send you the paypal invoice.
Thanks!
Chai

sarei tentato all'acquisto se non fosse che 2 su 4 non vanno :roll: voi cosa mi consigliate??
in ogni caso c'è qualcuno che si vuole aggiungere all'acquisto? magari risparmiamo un pò...

peppeleo3006
Member
Member

Messaggio da peppeleo3006 » giovedì 5 novembre 2009, 7:31

cari amici, purtroppo con il cinese sto avendo seri problemi, pensa che dall'altra parte del mondo c'è gente che non sa come collegare al 220v.
questa è l'ultima risposta che mi ha inviato:

Dear Giuseppe,
It is unthinkable that the VFD doesn't work. We tested set it before shipping.
I insist that the connection is not correct.
If it is broken, we have to replace it.
Please let me know how you can return it for our testing what the problem is.
Thanks and Best Regards!
Chai
se andate su youtube e cercate VFD HOLIP vi rendete cont da soli quanto siano stupidi i collegamenti.
ad oggi posso dire che se tutto va bene, ok, altrimenti lui è convinto, anche dopo avergli inviato dei video di conferma che lo sbaglio lo commettiamo noi.
io suggerirei di farglielo notare in gruppo in modo che lui ci pensi e naturalmente pensateci anche voli.
a proposito ieri ho provato l'elettromandrino con l'altro inverter che funziona e va, questo a conferma che i collegamenti sono sempre gli stessi ma gli inverter non sono testati come invece dice lui.
saluti

peppeleo3006
Member
Member

Messaggio da peppeleo3006 » giovedì 5 novembre 2009, 7:51

questa è stata la mia risposta al cinese:
in italiano:

Caro amico, non capisco perchè insisti nel dire che è impensabile che il VFD non funziona, i componenti elettronici si possono rompere in qualsiasi momento, anche dopo che tu li hai testati.
Inoltre avendo acquistato n. 2 set completi VFD e motore i collegamenti sono stati uguali per entrambi i VFD ma solo n. 1 VFD non funziona come ti ho fatto vedere dai video.
Inoltre se ti rispedisco il VFD rotto, mi devi assicurare che tu mi sostituisci il VFD perfettamente funzionante, e vecchia versione (quello scuro) perchè la nuova versione non è affidabile.
inoltre come hai già  visto, dal Forum CNCITALIA ci sono altri amici che voglio acquistare un set completo e lo faranno solo se tu effettui la sostituzione in garanzia.
saluti

in inglese: (trad. google)
Dear friend, I do not understand why insist that it is unthinkable that the VFD does not work, the electronic components can break at any time, even after you have them tested.
Furthermore, having bought No September 2 full VFD and motor connections are the same for both but only No VFD 1 VFD does not work as I did see from the video.
Also, if you return the VFD broken, I must assure you that I replace the VFD working perfectly, and the old version (the dark) because the new version is not reliable.
Furthermore, as you have already seen, the Forum CNCITALIA there are other friends who want to buy a complete set and will do so only if you make a warranty replacement.
regards

tls-service
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da tls-service » giovedì 5 novembre 2009, 8:10

C'è qualche problema in questa frase: :doubt:
"Furthermore, having bought No September 2 full VFD and motor connections are the same for both but only No VFD 1 VFD does not work as I did see from the video.Also, if you return the VFD broken, I must assure you that I replace the VFD working perfectly, and the old version (the dark) because the new version is not reliable." :wink:

Per gli altri che vogliono prenderlo... Secondo me se potete, seguite il consiglio di Peppe, fate un favore a voi e ai vostri due colleghi sfortunati... Chiedete perché non vuole cambiare i VFD rotti....

x Peppe: Mi pare di leggere "If it is broken, we have to replace it. " cioè se è rotto lo sostituisco... il problema è trovare un modo economico per rispedirlo...

Garkoll
Senior
Senior

Messaggio da Garkoll » giovedì 5 novembre 2009, 8:40

Io per assistenza e statisticamente parlando marfon ti consiglio quello da cui abbiamo acquistato noi. lovehappy

peppeleo3006
Member
Member

Messaggio da peppeleo3006 » giovedì 5 novembre 2009, 8:53

ok ragazzi fatevi sotto con i suggerimenti, qual'è il sistema più economico, e poi aiutatemi a romp.... le scatole, considerate che domani potrebbe succedere di nuovo ad uno di voi ed allora è meglio mettere in campana il cinese.
saluti

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » giovedì 5 novembre 2009, 9:04

Tanto per chiarire sugli oggetti guasti: se comprate con aste di Ebay regolari e pagate via Paypal avete la possibilita' di aprire un reclamo per oggetto guasto-non funzionante-difforme da quanto descritto.

Se invece pagate fuori dall'asta di Ebay la copertura non e' garantita.

Su questo ne sono certo, perche' l'unico reclamo che ho aperto dopo un pagamento esterno ad Ebay e' finito nel vuoto, mentre per degli oggetti acquistati su aste regolamentari ho avuto due casi:
-1 oggetto RUBATO dalla dogana
-1 oggetto guasto

ed in entrambe le situazioni Paypal mi ha dato ragione rimborsandomi integralmente quanto speso (inclusa la spedizione).

E mi pare anche scontato che se io pago per un oggetto "guasto" la spedizione per ricevere il suddetto vada addebitata al venditore..dogana compresa, quindi il rimborso che Paypal garantisce e' giustamente integrale.

Comunque il 50% di componenti fallati mi pare veramente troppo.....chi ve lo garantisce che questo signore non stia vendendo dei refusi di linea di produzione?

peppeleo3006
Member
Member

Messaggio da peppeleo3006 » giovedì 5 novembre 2009, 9:15

e si caro zebrauno, tu hai perfettamente ragione, il fatto che io in lui non rischierei nel farmi una brutta fama.
comunque voi stati attenti, se comperate da lui rompetegli le ......
saluti

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » giovedì 5 novembre 2009, 9:23

Certo, ma la brutta fama si fa con i feedback, quindi se era un'asta regolare e non gli avete ancora lasciato il fb e' nel suo interesse accontentarvi nel modo migliore.
Il modo migliore di norma e': rimborso totale immediato, poi se voi lo ritenete giusto riacquistate un altro oggetto da lui o da chi vi pare con un nuovo pagamento, il quale garantira' anche che l'oggetto nuovo venga trattato con una nuova garanzia sull'acquisto e giorni di decorrenza azzerati sul nuovo pagamento.

Mentre se l'acquisto e' avvenuto fuori da ebay il venditore non ha lo stesso interesse a tenervi a bada....stesso dicasi se avete rilasciato un fb positivo appena ricevuto l'oggetto, senza provarlo (come molti fanno)....ma non credo sia il vostro caso.

Seguo con interesse il thread dall'inizio perche' sono interessato ai mandrini...per qualcosa di idoneo ai carichi assiali e' un prezzaccio, se dovessero rivelarsi affidabili magari io stesso ci faro' un pensiero, ma per ora ho scelto di comprare made-in-it...

peppeleo3006
Member
Member

Messaggio da peppeleo3006 » giovedì 5 novembre 2009, 9:27

oggi ho aperto una controversia su paypal, cos'ì capisce che non scherzo.
consiglierei anche a Gasolo di farlo, non abbiamo altri sistemi che fargli capire che non ha a che fare con degli stupidi che non sanno nemmeno accendere un inverter o per meglio dire collegare due semplici cavi per la 220v, tra l'altro ben descritti.
saluti :twisted:

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”