ho visto in alcune cnc che per muovere il ponte vengono usate doppie viti.
a me questo sistema gioverebbe moltissimo al prezzo e alla solidità .
quindi vi chiedo, muovere il pantografo con due viti trapezie e due motori, ha qualche svantaggio?(poste alle due estremità )
cercando nei messaggi inerenti di garkol ho trovato un topic della costruzione di una cnc...mi sembra che i problemi siano tanti...
io sto prendendo in considerazione di fare una cnc più piccola come una delle inumerevoli di btiziano...
una proxxon usata o nuova e la fai cnc ? Avresti il vantaggio che qmq la proxxon la puoi sempre rivendere ha mercato i motori e gli azionamenti da 2A non ti seccano il salvadanaio e la meccanica per trasformarla è semplicissima da fare
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)
naa...sono semplicemente indeciso tra un piccola bomba e una grossa quasi bomba...ma orami che ci sono vado fino in fondo.
l'idea è di fare una cnc per fare pezzi e altre cnc che poi rivendo...ovviamente a prezzi bassini
la proxxon non mi piace propio...allora con la stessa spesa me ne faccio una simil-fresa-cnc e vado meglio...