Prime prove scultura Blender
- hellas
- Senior
- Contatta:
Prime prove scultura Blender

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Re: Prime prove scultura Blender
L'abbozzo c'è tutto ...
... adesso devi finirlo ...
...
Scherzo ... si vedono già le proporzioni e elementi abbozzati ... bene direi ...
...

Scherzo ... si vedono già le proporzioni e elementi abbozzati ... bene direi ...

- Orion7704
- Junior
Blender continua ad affascinarmi moltissimo. Sto imparando pian piano ad usarlo. Spero di arrivare a fare anch'io lavoretti come questi... 

-
- Junior
A quanto pare sono l'unico bischero che non riesce a fare veramente nulla con blender? 
Mi devo applicare meglio via......

Mi devo applicare meglio via......
L'unica vera sconfitta è smettere di tentare!
Se ti trattano da scemo o ti dicono che sei ignorante, non significa che tu lo sia davvero!
La cosa peggiore che possa succedere ad un genio è di trovare uno stupido sulla sua strada. (Oscar Wilde)
Se ti trattano da scemo o ti dicono che sei ignorante, non significa che tu lo sia davvero!
La cosa peggiore che possa succedere ad un genio è di trovare uno stupido sulla sua strada. (Oscar Wilde)
- hellas
- Senior
- Contatta:
Era solo una prova. Il lavoro che devo fare dovrebbe seguire. Spero di riuscire. Per ora metto insieme i dati del problema. Comunque Blender mi sta affascinando ogni giorno che passa. Sta tirando fuori "l'artista" che c'è dentro di me.

- hellas
- Senior
- Contatta:
Questa volta la faccio per serio 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- hellas
- Senior
- Contatta:
I risultato dovrebbe essere +- questo, ma sono partito male con la modellazione. La mesh non ha densità costante. La testa è molto densa invece il corpo ha meno triangoli. Per riuscire a lavorare il corpo ho dovuto dividere le superfici, con il risultato di un file di 300Mb che fa andare in crash Blender ogni 2 minuti.
La prossima sarà meglio.
Il disegno dovrebbe essere lo stampo per una candela. Per materializzarlo mi tocca fare l'asse rotante.

La prossima sarà meglio.
Il disegno dovrebbe essere lo stampo per una candela. Per materializzarlo mi tocca fare l'asse rotante.

Ciao, complimenti.
Non ho mai usato Blender (uso Silo2d), ma se hai problemi con le mesh, e blender non fa la riduzione dei poligoni, esporta in obj, scaricati MESHLAB (freeware) e fai una riduzione dei poligoni, poi dopo la decimazione lo REimporti in Blender e continui a lavorare.
Ovviamente ci sono altri programmi che fanno la decimazione dei poligoni (es: Zbrush) ma free conosco ed ho usato questo.
Halfblack
Non ho mai usato Blender (uso Silo2d), ma se hai problemi con le mesh, e blender non fa la riduzione dei poligoni, esporta in obj, scaricati MESHLAB (freeware) e fai una riduzione dei poligoni, poi dopo la decimazione lo REimporti in Blender e continui a lavorare.
Ovviamente ci sono altri programmi che fanno la decimazione dei poligoni (es: Zbrush) ma free conosco ed ho usato questo.
Halfblack
- hellas
- Senior
- Contatta:
Grazie
Sto valutando quale andrebbe bene per me. Meshlab lo uso da un po. Anche lui crolla con il mio disegno.
Blender ha il mesh decimator, ma forse era meglio se lo utilizzavo prima di arrivare ad un disegno cosi voluminoso. Ho trovato una funzione di blender che mi permette di ripassare con delle superfici sul disegno già fatto. (come la vettorializzazione 2d), che forse sarebbe la cosa più bella. Per ora sto rifacendo il disegno.
Sto valutando quale andrebbe bene per me. Meshlab lo uso da un po. Anche lui crolla con il mio disegno.

Blender ha il mesh decimator, ma forse era meglio se lo utilizzavo prima di arrivare ad un disegno cosi voluminoso. Ho trovato una funzione di blender che mi permette di ripassare con delle superfici sul disegno già fatto. (come la vettorializzazione 2d), che forse sarebbe la cosa più bella. Per ora sto rifacendo il disegno.
- hellas
- Senior
- Contatta:
Ho rifatto il disegno.
-
- Junior
Complimenti hellas sei sulla strada di michelangelo.....non sapevo che con blender si potessero fare questi lavoretti....

TEO
- hellas
- Senior
- Contatta:
Grazie
La mia intenzione è di superarlo
Forse sono partito un po troppo tardi, ma visto che le mesh non sono cosi dure come il marmo, spero di riuscire a fare più opere d'arte
) ed imparare più in fretta.

La mia intenzione è di superarlo

Forse sono partito un po troppo tardi, ma visto che le mesh non sono cosi dure come il marmo, spero di riuscire a fare più opere d'arte

-
- Junior
sei autodidatta con blender o hai fatto un corso??? è molto interessante sarà perchè sono un marmista ma mi incoriusisce.....vorrei impararlo anchi'io

TEO