Diciamo che devo fare lavorazioni leggere ( legno, qualche piccolo particolare di alluminio, plexyglass ) ma grandi. Io non ho la passione della cnc, ma dell'audio, e sono un elettronico. Mi serve la cnc per realizzare casse mostruose

Ho osservato in giro, ma non avendo la passione e la dimestichezza per la meccanica, ne conosscenza di posti dove reperire il materiale in zona venezia mestre, mi sono arreso. Ho cercato da un anno di capire come, cosa e quanto, ma non arrivo mai a una soluzione. Non vorrei buttare via soldi e tempo e ritrovarmi tra le mani una macchina inadeguata, o malfatta che comunque butterei via perchè non mi permette di fare quello per cui la costruirei. Diciamo che a livello di elettroniche mi autocostruisco di tutto, quindi non c'è nessun problema, il problema per me è il non spendere molto, non mi servono cose professionali per lavorare ferro e acciai, ne con la precisione da fare la barba a un pidocchio. Avevo pensato di ricorrere al legno trattato con resina epossidica o poliestere per l'umido, ma non so poi col tempo come reagirebbe, e quanto robusto potrebbe essere. C'è qualcuno o qualche ditta che vende o realizza fresatrici a livello hobbystico della tipologia che potrebbe interessarmi? O ancor prima, c'è qualcuno che sarebbe disposto ad aiutarmi con macchine utensili o con le cnc che vi siete costruiti a realizzare qualcosa? Grazie Alberto