lavori in corso
- user
- Senior
lavori in corso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
dove non arriva la testa arriva il martello
- user
- Senior
Re: lavori in corso
altre
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Stiamo a vedere ... l'inizio sembra interessante ...
...
Per il piano ... penso sia molto importante che la macchina stia in un posto fisso ben livellata, e dopo piano di alluminio, profilati ovvio, e se possibile spianato dalla stessa macchina ... magari qualche appoggio verso il mezzo ...

Per il piano ... penso sia molto importante che la macchina stia in un posto fisso ben livellata, e dopo piano di alluminio, profilati ovvio, e se possibile spianato dalla stessa macchina ... magari qualche appoggio verso il mezzo ...
- user
- Senior
speriamo bene io ho il vizio di partire bene e finire male ma questa volta me la prendo con calma
si sto cercando di tirar via piu' possibile i difetti dovuti a errori di costruzione della prima purtroppo nella prima ho progettato male il piano di lavoro che ne risulta innarcato per il verso della larghezza ed essendo mobile mi riescie difficile sistemarlo , ma per la 2 cnc il piano sara' fisso quindi come hai sctitto metero' nu bel po di sostegni sotto , per il mometnto sto cercando di ultimare l'asse z per vedere che ingombri ho e in base a quello detrmino la lunchezza della cnc
si sto cercando di tirar via piu' possibile i difetti dovuti a errori di costruzione della prima purtroppo nella prima ho progettato male il piano di lavoro che ne risulta innarcato per il verso della larghezza ed essendo mobile mi riescie difficile sistemarlo , ma per la 2 cnc il piano sara' fisso quindi come hai sctitto metero' nu bel po di sostegni sotto , per il mometnto sto cercando di ultimare l'asse z per vedere che ingombri ho e in base a quello detrmino la lunchezza della cnc
- Bender
- Senior
Secondo me i binari dell'asse y posizionati in quel modo servono a poco,in pratica lavora solo la guida anteriore.
Per farli lavorare devi strasmettere gli sforzi adeguatamente,questo lo puoi ottenere collegando i binari in maniera rigida al carrello,cosa che non avviene se procedi come mostrato nelle foto.
Per sfruttare meglio il materiale che hai a disposizione monterei il binario anteriore invece che sulla scanalatura superiore su quella inferiore,mentre il binario posteriore lo sposterei montandolo sul lato superiore del profilato.
Per farli lavorare devi strasmettere gli sforzi adeguatamente,questo lo puoi ottenere collegando i binari in maniera rigida al carrello,cosa che non avviene se procedi come mostrato nelle foto.
Per sfruttare meglio il materiale che hai a disposizione monterei il binario anteriore invece che sulla scanalatura superiore su quella inferiore,mentre il binario posteriore lo sposterei montandolo sul lato superiore del profilato.
-
- Newbie
Ciao user
dove li hai trovati i profilati? Visto che siamo vicini.
Ho cercato in giro e non ho trovato niente,
anzi ho trovato all'AGM a Bassano richiesto preventivo non da privato ma attraverso la ditta
dove lavoro ma dopo 2 mesi sono ancora in attesa
Daniele
dove li hai trovati i profilati? Visto che siamo vicini.
Ho cercato in giro e non ho trovato niente,
anzi ho trovato all'AGM a Bassano richiesto preventivo non da privato ma attraverso la ditta
dove lavoro ma dopo 2 mesi sono ancora in attesa
Daniele
- user
- Senior
ciao li ho aquistati quui http://www.mjcnc.com/ sezione componemtistica qui nele nostre zone non saprei non ce' molto e quello che ce' a mio avviso lo strapaghi ,
bender capisco ma l'ho messa li perche' in realta' ho inttenzione di realizzare doppio asse z fronte retro ecco il perche della posizione provo a darci un occhiata pensando al tuo avvertimeto grazie
bender capisco ma l'ho messa li perche' in realta' ho inttenzione di realizzare doppio asse z fronte retro ecco il perche della posizione provo a darci un occhiata pensando al tuo avvertimeto grazie
- silvermoon
- Member

- user
- Senior
grazie dopo le festivita riprendo i lavori
- user
- Senior
piccolo passettino avanti allora son alle prese con il completameto del primo asse z dico primo perche ne faro ' un altro ne retro ma quello a cnc ultimata ho avuto un po di problemi con il centraggio dei fori dei carri ma grazie a voi ho risoto il pezzo che unisce i due carri, questo andra sostituito con qulello effettivo che ricavero' da lasta piena infatti quello che ho montato e' il pezzo che ha i fori scentrati e va eliminato l' ho messo li posticcio ,poi ho realizzato il suppotro per la chiocciola e montata per vedere de funzia ; intanto un po di foto ciao
ps: lo z e' capèovolto nelle foto
ps: lo z e' capèovolto nelle foto
- silvermoon
- Member
Ciao User, come va il lavoro? sembra venire e complimenti per il pezzo che hai realizzato per l'asse Z, lo hai fatto con la prima CNC?
Ciao.
Ciao.
- francesco
- Junior
ciao user
bel supporto che ai realizato per la chiocciola l'ai fatto tu con una cnc?
Posso chiederti sulla vite nella parte opposta da dove va il motore monti un porta cuscinetto?
Io sto aspettando che mi arrivano le guide dalla cina pre iniziare a progettare la cnc, questa sera ho trovato pure qua in zona dove sto io un magazino che vendono ferro e alluminio basta solo progettare e comprare.
bel supporto che ai realizato per la chiocciola l'ai fatto tu con una cnc?
Posso chiederti sulla vite nella parte opposta da dove va il motore monti un porta cuscinetto?
Io sto aspettando che mi arrivano le guide dalla cina pre iniziare a progettare la cnc, questa sera ho trovato pure qua in zona dove sto io un magazino che vendono ferro e alluminio basta solo progettare e comprare.
- user
- Senior
ciao grazie ragazzi scusate per il ritardo con cui rispondo allora per silvermoon si si il supporto per la chiocciola l'ho fatto con la mia prima cnc utilizzando alluminio con spesore de 160 mm end mil da 6mm e end mill da 3 per i fori
per francesco si nella parte dove va montato il motore e nella parte finale della vite ci metto cuscinetti e reggi spinta i supporti per i cuscinetti e reggi spinta li faro' sempre io con la mia prima cnc devo solo aquistare i cuscinetti e i reggi spinta poi vedro' di realizzare i disegni con un po di pazienza mettero' a disposizione i file dxf poi oguno li puo' modificare a seconda delle esigenze , dimenticavo tra motore e vite ci metto un giunto elastico
bene un altro piccolo passettino , la bestia comincia prendere forma ora ho montato la struttura posticcia per vedere dove ce' da coreggere , adesso con un po di calma prima di continuare dovro' allineare per bene il tutto ecco un po di foto ciao a tutti
per francesco si nella parte dove va montato il motore e nella parte finale della vite ci metto cuscinetti e reggi spinta i supporti per i cuscinetti e reggi spinta li faro' sempre io con la mia prima cnc devo solo aquistare i cuscinetti e i reggi spinta poi vedro' di realizzare i disegni con un po di pazienza mettero' a disposizione i file dxf poi oguno li puo' modificare a seconda delle esigenze , dimenticavo tra motore e vite ci metto un giunto elastico
bene un altro piccolo passettino , la bestia comincia prendere forma ora ho montato la struttura posticcia per vedere dove ce' da coreggere , adesso con un po di calma prima di continuare dovro' allineare per bene il tutto ecco un po di foto ciao a tutti
- user
- Senior
ciao a tutti dopo un buon periodo di fermo purtroppo ho fatto un altro passettino in avanti con la mia seconda cnc ho completato il piano di lavoro e realizzato il sistema di bloccaggio del ponte sui carrelli con dei semplici supportini a l che vanno avvitati tra carrello e ponte e altre 2 viti che vanno a prederei nella cava sotto al ponte ho realizzato 4 piccoli video vedi link della fresatura dei suppotini a l realizzati con la mia prima cnc ciao a tutti alla prossima evoluzione
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 49&t=26198
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 49&t=26198
-
- Junior
comunque bel levoro fino ad ora vai avanti cosi