Consiglio per scegliere meccanica cnc

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
carontebo
Newbie
Newbie

Consiglio per scegliere meccanica cnc

Messaggio da carontebo » giovedì 8 aprile 2010, 23:11

Ciao a tutti,
questo è il mio primo post in questo forum (escluso la presentazione) ed ho davvero bisogno del vostro aiuto per chiarire i miei dubbi.

Come detto nella presentazione, come secondo lavoro faccio il legatore, e per stampare su alcuni materiali ho bisogno di "stampare a caldo" usando caratteri tipografici.
Il mio problema è che i caratteri non sono mai abbastanza e non sempre al cliente piace il carattere che ho.
La mia idea è quella di farmi i miei set di caratteri tipografici del tipo e della dimensione di cui ho bisogno.
I classici sono fatti con una lega di piombo, i migliori sono fatti in ottone o bronzo.
es:
carattereT.jpg
Considerate che l'altezza del "fusto" e di 22mm, e per le mie necessità  il "corpo" va da circa 4 a 10mm.
Visto che una serie è composta da più caratteri uguali, la precisione della macchina deve essere abbastanza da assicurarmi che i caratteri saranno molto simili tra di loro ed a occhio non si devono notare differenze.

Ho girato per internet e per il forum ed onestamente non saprei quale macchina scegliere e se possono andare bene.
Mi piacerebbe poter fare i caratteri in ottone o bronzo (eventalmente anche in alluminio)...
Non mi interessa lavorare acciaio e ferro, e come dimensioni mi basta un piano da 300x200.
Secondo voi una meccanica cnc tipo quelle di creostamp, Robotfactory o simili andrebbero bene?
O sarebbe meglio una Fresatrice tipo BF20 trasformata in cnc?

Aspetto ansioso i vostri consigli...
Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

ENGINE
Senior
Senior

Re: Consiglio per scegliere meccanica cnc

Messaggio da ENGINE » giovedì 8 aprile 2010, 23:46

Prova a contattare LVL-Tech
Lavorare il metallo e' il piu' bel lavoro del mondo.
Giuseppe non era un falegname... era un fabbro.

Ntesla
Member
Member
Contatta:

Re: Consiglio per scegliere meccanica cnc

Messaggio da Ntesla » sabato 25 dicembre 2010, 21:37

Ciao hai risolto il problema dei caratteri ?
Io lavoro nel settore delle macchine grafiche e stampa a caldo.
Il mio sito xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx SPAM
ciao è una bella impresa
Auguri
Ultima modifica di Anonymous il domenica 26 dicembre 2010, 6:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: cancellazione link

Rispondi

Torna a “Meccanica”