Ho allegato lo schema fatto con eagle. La scheda l'ho realizzata stampando a 600 dpi su carta patinata (presa da un libricino pubblicitario al centro commerciale) e trasferita su basetta di rame grazie ad una laminatrice (comprata da mediaworld a 17 Euro

Nel trasferimento c'è stato qualche errore, corretto con trattoCDMARK Medio Blu (direi che non è proprio adatto, la prossima volta provo con un'altra marca di pennarello).
Ora il circuito funziona, ma ho notato che alimentando il motorino a 5V e settando il Vref a 0.25V (500mA di fase e 0.5 Ohm di Rsense = 0.25V, giusto no?), i 2 integrati rimangono freddi. Con Arduino ho inviato impulsi fino a 10 ms di delay e la coppia è molto bassa.
Aumentando a 12V (ma lasciando invariata la Vref), la coppia è decisamente aumentata, l'L298 ha iniziato a scaldarsi un pò, ma quello che mi insospettisce è che anche l'L297 ha iniziato ha scaldarsi dopo pochi secondi di attività .
Mi chiedo e Vi chiedo se ciò sia normale (intendo per il 297, l'altro è normale che scaldi, non ho neache il dissipatore per il 298).
Spero di essere stato esauriente e che qualcuno possa dissipare

P.S. Il motorino è un M42SP-5, ma ne ho altri anche ad 1Amp di fase.