Restauro Fresatrice CST

Restauro e rivisitazione (Restyling) di Macchine Utensili tradizionali obsolete ma funzionanti
Rispondi
Teknogatto
Senior
Senior

Re: Restauro Fresatrice CST

Messaggio da Teknogatto » lunedì 21 giugno 2010, 20:49

Ciao a tutti Grazie dei complimenti ..... Il DRO è praticamente finito devo installarlo sul C2 :D funziona anche il contagiri ... :wink:
Questi giorni ho fresato ( rosicchiato) un pò di alluminio per prenderci la mano :) finalmente è arrivato il mandrino ( di sabato alle 12.20 proprio quando ero uscito :( avevo perso le speranze ,lo ho ritirato lunedi ,comprato in cina pagato 3 volte meno da dei rivenditori che lo vendevano identico, ma si può??? )
Sono riuscito a comprare qualche fresa a modulo alcune hanno lo stesso diametro dell'albero orizzontale fissato allo slittone che è la configurazione migliore per realizzare gli ingranaggi .

Teknogatto
Senior
Senior

Messaggio da Teknogatto » martedì 22 giugno 2010, 17:59

Eccomi qua..!! che ve ne pare delle scritte ?
Sono incise dall'interno cosi che no si possono cancellare .
Dopo qualche lavoro sul plexi comincio a trovare la formula giusta :D

sbinf74
Senior
Senior

Messaggio da sbinf74 » martedì 22 giugno 2010, 21:40

COMPLIMENTI !!!!
Ottima Realizzazione =D> =P~

Teknogatto
Senior
Senior

Messaggio da Teknogatto » giovedì 24 giugno 2010, 19:48

Per installarlo ho usato un supporto per cellulari e smartphone pagato 5 euro dai cinesi .la colonna è un tubo a sezione quadrata (piede dei tavolini preso al brico già  bello verniciato ) dove passano i cavi all'interno .
ora devo modificare i calibri :D
Per connettere i cavi sul DRO ho usato una presa per porta parallela .

Mangusta

Messaggio da Mangusta » venerdì 25 giugno 2010, 16:13

Ottimi lavori... :D ma troppo tecnologici per i miei gusti... :mrgreen:
Non mi dire che vai a cocacola... :mrgreen: a meno che non è altro dalla sfumatura non è vino certamente in quel bicchiere... :badgrin:

Teknogatto
Senior
Senior

Messaggio da Teknogatto » venerdì 25 giugno 2010, 17:14

Si è coca cola :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: che droga.... :( ( ma ho un paio di vini sardi da consigliarti)
Anche io preferisco la meccanica all'elettronica , però in effetti sul mio tornietto ne avevo bisogno, le tacche ingannano a volte se ci sono giochi anche minimi ,nonostante tutti i trucchi del mestiere .
Per la fresatrice credo che comprerò un DRO serio ,Se lo merita :D anche se ora non posso budget finito :|

Mangusta

Messaggio da Mangusta » venerdì 25 giugno 2010, 20:19

Quando non avevo problemi di glicemia "apprezzavo" molto il vernaccia di Sardegna che mi regalava un sardo che ha messo famiglia dalle mie parti... :mrgreen: fine ot.
Ritornando alle macchine ... sia chiaro che anch'io apprezzo gli innegabili vantaggi offerti da queste strumentazioni, anzi direi che sulle fresatrici sono quasi d'obbligo per l'accuratezza delle lavorazioni dovute anche alla ripetibilità  delle operazioni stesse. Solo che quando si parla di restauro inteso nel senso più stretto del termine ritengo sia preferibile lasciare le cose così come sono.

Teknogatto
Senior
Senior

Messaggio da Teknogatto » venerdì 25 giugno 2010, 21:40

Si è vero :) però nel mio caso la macchina è ancora in produzione ,non è vecchissima come età  ( purtroppo non ho trovato neppure una data ma credo abbia 20 anni al massimo) la si può intendere ancora attuale quindi un bel DRO non dispiacerà  più di tanto anche se i puristi storceranno un pò il naso :mrgreen:
In effetto il tema sarebbe stato più corretto intitolarlo Restyling Fresatrice CST.

Saluti a tutti

maya
Junior
Junior

Messaggio da maya » sabato 28 agosto 2010, 14:22

nei primi messaggi ci sono delle foto?

io nno le vedo #-o :(

Mangusta

Messaggio da Mangusta » sabato 28 agosto 2010, 15:22

C'erano............ :mrgreen:

GIGI68
Member
Member

Messaggio da GIGI68 » domenica 29 agosto 2010, 12:41

perchè io nn vedo nessuna foto ???

Mangusta

Messaggio da Mangusta » domenica 29 agosto 2010, 12:53

Semplicemente perchè non ci sono più. Evidentemente saranno state rimosse dall'admin su richiesta dell'autore del topic.

Rispondi

Torna a “Restauro Macchine utensili”