La mia elettronica da 4A........

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
murof
Junior
Junior

Re: La mia elettronica da 4A........

Messaggio da murof » sabato 3 luglio 2010, 18:47

purtroppo mi sono reso conto di non aver il tempo di testare bene la scheda con il sistema di protezione per i 6203 e siccome ho bisogno "urgentemente" :D di driver semplici e affidabili ho disegnato un'altra scheda, sempre basata su 297 e 6203 senza protezione....

lo studio della protezione lo rimando per implementarlo sulla scheda a micropasso che ho in cantiere ormai da troppo tempo..... :(

ecco la nuova...

ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » sabato 3 luglio 2010, 20:00

massimo75 ha scritto:ciao murof ho visto la tua scheda molto bella.volevo sapere dopo aver fatto la scheda bisogna usare un software per programmarla
Non serve nulla, potrebbe essere collegata anche direttamente alla porta parallela di un pc ... magari per sicurezza aggiungerne una al pc... ottimo lavoro davvero....
Immagine

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » sabato 3 luglio 2010, 20:02

murof ha scritto:purtroppo mi sono reso conto di non aver il tempo di testare bene la scheda con il sistema di protezione per i 6203 e siccome ho bisogno "urgentemente" :D di driver semplici e affidabili ho disegnato un'altra scheda, sempre basata su 297 e 6203 senza protezione....

lo studio della protezione lo rimando per implementarlo sulla scheda a micropasso che ho in cantiere ormai da troppo tempo..... :(

ecco la nuova...

ciao

Trovo il tuo lavoro, questo e il precendente, di una bellezza unica, se mi fai avere 1 pcb lo monto e lo provo a volonta' (ovviamente ti rimborso le spese del pcb e della spedizione)
Immagine

murof
Junior
Junior

Messaggio da murof » domenica 4 luglio 2010, 21:50

kalytom ha scritto:..... se mi fai avere 1 pcb lo monto e lo provo a volonta' (ovviamente ti rimborso le spese del pcb e della spedizione)
ciao Kalytom,

ti ringrazio molto.... mi spiego meglio... naturalmente ho fatto un po di prove e quello che ho riscontrato è che la protezione funziona se il 297 è in modalità  phase chopper mentre non funziona se invece il 297 è messo in inhibit chopper..... penso di aver trovato anche la soluzione ma dovrei farmi rifare i pcb.... e come dicevo prima, ora ho bisogno di un driver semplice e affidabile..... aggiungerò il sistema di protezione al driver micropasso che vorrei ultimare a breve....

ciao

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”