....aiuto....elettronica per cnc

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
kikko
Newbie
Newbie

....aiuto....elettronica per cnc

Messaggio da kikko » giovedì 14 ottobre 2010, 21:35

ciao ragazzi, sono nuovo e cerco disperatamente aiuto, sto progettando una fresa e per la meccanica oK, ho provblemi con l'elettronica, non ci capisco nulla, chi mi può aiutare? :cry:

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: ....aiuto....elettronica per cnc

Messaggio da kalytom » venerdì 15 ottobre 2010, 11:52

domanda piu' specifica, cerchi un progetto ? un venditore ? uno che ti aiuti nel realizzarla ? o cos'altro ?
Immagine

kikko
Newbie
Newbie

Messaggio da kikko » venerdì 15 ottobre 2010, 20:27

ciao, cerco informazioni di qualsiasi natura, mi stò documentando ma non riesco a mettere a fuoco alcuni concetti.
Oltre alla meccanica, e fino a li nessun problema, mi servono tre motori passo-passo....poi...il nulla.
Deduco ci vogliano delle schede (dove le posso trovare o come le posso costruire?) necessitano trasformato, inverter o che diavolo ne so!!?!?!?!
AIUTO!!!!!

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » sabato 16 ottobre 2010, 22:51

oltre la parte meccanica ti occorrono almeno 3 motori e una elettronica di controllo per detti motori. La scelta dell'elettronica, a mio avviso, e' successivo alla realizzazione della meccanica da movimentare. Inutile comprare una elettronica ultrapotente e poi realizzare una macchinetta per le incisioni, come al contrario inutile prendere una elettronica base e poi pretendere di spostare una macchina di 300 kg...
Immagine

S.H.S 68
Member
Member

Messaggio da S.H.S 68 » domenica 17 ottobre 2010, 1:22

Ciao kikko.Mi chiamo Stefano. Io e te siamo nella stessa barca.Anch'io oh intenzione a costruire una fresa cnc.La parte mecchanica la compro gia pronta (in alluminio),poi,3 motori 2,8 A,scheda di controllo pronta,e allimentatore sarra fatto da me.Lo farro da 14 A,penso che sono sufficenti.Ti saluto e in bocca al lupo.Ciao. :wink:

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”