Problema con inverter HUANYANG

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Supernino
Newbie
Newbie

Problema con inverter HUANYANG

Messaggio da Supernino » giovedì 21 ottobre 2010, 19:59

Salve gente, ho un problema, un enorme problema! :cry:
Mi trovo finalmente a testare il mio elettromandrino trifase da 1.5KW raffreddato ad aria, corredato di inverter. Monto il cavo, collego tutto alla 220V e...niente! Nell'inverter si accende un led rosso all'interno ma il display è completamente spento. Per adesso ho collegato solo la 220V, la terra e i 3 cavi dell'elettromandrino. Ho provato a scambiare i fili della 220V fra i connettori R S T ma nulla, stesso difetto. Stessa sorte se stacco i fili dell'elettromandrino. Qualcuno può darmi qualche consiglio?

Fabietto
Senior
Senior

Re: Problema con inverter HUANYANG

Messaggio da Fabietto » sabato 23 ottobre 2010, 18:58

Senza perlomeno un link al manuale credo che nessuno possa aiutarti ammenochè non conosca direttamente l'inverter.
Gli inverter vanno settati prima di vederli funzionare, lo hai fatto l'autotuning?
Ciao

Blanko70
Senior
Senior

Messaggio da Blanko70 » sabato 23 ottobre 2010, 19:13

R,S,T sono gli ingressi per la 380V trifase e siccome tu gli colleghi in ingresso la 220V monofase lui ti segnala la mancanza di una fase e probabilmente anche l'errato voltaggio.

Se l'inverter ha anche l'ingresso per la 220V monofase allora la devi collegare ad L1/L, L2/N.

Supernino
Newbie
Newbie

Messaggio da Supernino » domenica 24 ottobre 2010, 11:22

Innanzitutto grazie a tutti per l'interessamento. Allora, l'inverter funziona a 220V e leggendo il manuale c'è scritto che nel caso di ingresso monofase posso collegarlo a 2 qualsiasi terminali fra R S T. Io per sicurezza ho usato tutte le possibili combinazioni, senza successo. Il problema non è che non riesco a far partire il motore, è che il display non si accende proprio e non da segni di vita alcuno! Eppure, collegando la 220, si accende un led rosso all'interno...il manuale lo potete trovare a questo link:
http://www.stepdrive.ru/doc/VFD%20Manual.pdf
Secondo voi è scassato o c'è qualche procedura per attivarlo del tutto, magari qualche ponticello da inserire? Il mio modello è HY01D523B e la piedinatura principale ha questi simboli:
R S T P+ PR U V W E

peppeleo3006
Member
Member

Messaggio da peppeleo3006 » lunedì 25 ottobre 2010, 15:54

ciao, spero per te di sbagliarmi ma a me e ad altri qui del forum è successa la stessa cosa, 2 su 3 rotti.
sono già  arrivati difettosi.
magari se posti la foto ti dico se parliamo dello stesso modello.
saluti

Blanko70
Senior
Senior

Messaggio da Blanko70 » lunedì 25 ottobre 2010, 16:45

Cineserie.....

Supernino
Newbie
Newbie

Messaggio da Supernino » martedì 26 ottobre 2010, 16:11

Ragazzi per fortuna sembra che ho risolto: l'ho aperto e mi sono accorto che un connettore con una piattina era solo appoggiato all'alloggio! Dopo averlo collegato per bene adesso il display si accende correttamente. Qualcuno per caso sa indicarmi un tutorial in italiano su come impostarlo? :mrgreen:

Blanko70
Senior
Senior

Messaggio da Blanko70 » martedì 26 ottobre 2010, 16:32

Mi fa piacere che tu l'abbia risolto!

Per il tutorial non posso aiutarti.

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”