aiuto con i collegamenti

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
stefano830_1
Senior
Senior

aiuto con i collegamenti

Messaggio da stefano830_1 » lunedì 15 novembre 2010, 16:15

ciao a tutti, sabato ho iniziato a cablare un pò l'elettronica giusto per fare alcune prove, ho usato la scheda di interfaccia di wantai motor e relatovo driver, connesso il motore ai comandi step e dir però non gira, va in coppia e si blocca ma non gira... in compenso a me girava altro :mrgreen: posto un disegno dei collegamenti, ho verificato tester alla mano la scheda in interfaccia e tutto funge, i segnali step e dir arrivano e i fotoaccoppiattori funzionano, ho collegato tutti i positivi assieme perchè tester alla mano i fotoacc. chiudono verso massa, quindi e i ritorni della scheda al driver ma non si muove nulla... ho mandato una mail al venditore prima e spero in una risposta quanto prima, se qualcuno ha qualche dritta sempre ben accetta... mi è venuto un dubbio prima, non è che devo mettere in comune negativo alimentazione di potenza e logica? mah... ho provato solo sulle uscite 2 e 3 per comodità  in quanto era solo una prova... ciao a tutti e grazie per l'attenzione :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

mauri57
Junior
Junior
Contatta:

Re: aiuto con i collegamenti

Messaggio da mauri57 » lunedì 15 novembre 2010, 20:12

Ciao stefano830_1, non chiedermi perchè, ma, non collegare al positivo l'enable :lol:
prova e fammi sapere
Maurizio
"Voi dovete avere il coraggio non di restaurare, ma di ricostruirla questa città. SIETE AQUILANI!! Porca miseria, siete abruzzesi. E fatelo, no ?! "
Mario Monicelli (onorato di aver fatto parte di un tuo pensiero)

stefano830_1
Senior
Senior

Messaggio da stefano830_1 » martedì 16 novembre 2010, 9:06

ok, oggi in pausa pranzo provo... speriamo bene... ho provato a collegare in comune i negativi logica e potenza ma non cambia nulla... intanto grazie :wink:

stefano830_1
Senior
Senior

Messaggio da stefano830_1 » lunedì 22 novembre 2010, 9:48

avevo perso di vista il post, ho risolto, i collegamenti erano tutti corretti ma dovevo spuntare l'opzione su mach3 di comandare l'azionamento con l'impulso di step sul fronte di discesa... l'opzione si trova sulla schermata port e pin... ciao :wink:

captain Kevin
Senior
Senior

Messaggio da captain Kevin » lunedì 21 febbraio 2011, 10:24

Ciao Stefano
Ho comprato una scheda simile alla tua.
Vorrei farti qualche domanda da ignorante (che sono).
-Ogni driver ha bisogno di 2 soli pin?
-dove monti i finecorsa e lo stop?

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”